Commenti disabilitati su Come diventare Manager dello Sport: a Padova le opportunità lavorative offerte dal master Unicusano Studiare a Padova

Dalla passione per lo sport nasce l’ambizione di tantissimi giovani di lavorare nel ‘campo’ sportivo, affascinante, dinamico e in continua evoluzione.

Continuando a leggere questo post scoprirai come diventare Manager dello Sport e quali sono gli sbocchi occupazionali per un professionista qualificato e competente.

Considerano i mutamenti che interessano il settore per diventare un Manager dello Sport è necessario acquisire una professionalità aggiornata e approfondita.

Come diventare Manager dello Sport: master online

Lo strumento giusto per specializzarsi è offerto dall’Università Telematica Niccolò Cusano che in partnership con MSA (Manager Sportivi Associati) ha attivato il Master in Management Sportivo.

Parliamo di un corso post-laurea di primo livello, afferente alla facoltà di Economia, che mira a formare profili in grado di gestire organizzazioni sportive e di pianificare eventi che abbiano come tema centrale lo sport.
In particolare i corsisti svilupperanno le capacità necessarie per padroneggiare gli strumenti manageriali più attuali, indispensabili per coordinare attività complesse all’interno di enti, club, centri sportivi e associazioni.

Tra i focus del piano di studi il management sportivo e gli aspetti fiscali, giuridici e finanziari ad esso correlati.

Il percorso formativo si basa su una struttura che asseconda perfettamente le esigenze di due categorie di utenti: i neo-laureati in cerca di una specializzazione valida e i professionisti intenzionati ad aggiornare la propria professionalità.

In particolare il corso si rivolge a professionisti che agiscono nell’ambito di istituzioni sportive professionistiche e dilettantistiche, a organizzatori di eventi, a profili che operano in imprese che investono nelle sponsorizzazioni, ad atleti ed ex atleti che nel post agonismo mirano a una carriera di tipo manageriale.

Master in Management Sportivo: opportunità di stage e prospettive lavorative

Incluse nel Master Unicusano una serie di opportunità occupazionali concrete.

Partiamo dall’importanza che riveste la collaborazione didattica offerta da MSA.
I corsisti avranno la possibilità di interagire con professionisti dello sport italiano nell’ambito di convegni, workshop e seminari di approfondimento tematico organizzati dalla stessa Associazione Manager Sportivi.
Dettaglio tutt’altro che irrilevante lo sconto del 50% riservato agli studenti che desiderano partecipare agli eventi.

Di enorme rilevanza ai fini formativi, ma anche di prospettive lavorative future, il periodo di prova presso impianti e comitati sportivi, riservato ai corsisti più meritevoli.

Cosa stai aspettando? Trasforma la tua passione per lo sport in un lavoro; diventa Manager dello Sport con il master online Unicusano!

Per qualsiasi informazione compila il form che trovi cliccando qui!