Commenti disabilitati su Consulente haccp: a Padova arriva il corso online di perfezionamento professionale Studiare a Padova

Sono tantissime le figure professionali che direttamente o indirettamente interagiscono nel campo dell’alimentazione e tra queste anche quella del consulente haccp.

Delicato come pochi il settore non può assolutamente prescindere da tale profilo per il quale il mercato offre, nonostante la crisi, buone possibilità occupazionali.

Per essere considerati professionisti qualificati è fondamentale possedere una serie di competenze in grado di rispondere alle attuali esigenze dei diversi ambiti professionali.

A chi desidera approfondire e aggiornare il proprio bagaglio di conoscenze l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Corso di Perfezionamento in Consulente per il Metodo haccp e le Produzioni Alimentari, percorso formativo attivato in collaborazione con l’Università Popolare A.I.Nu.C.

Afferente alla facoltà di Scienze della Formazione il corso Unicusano si rivolge soprattutto a medici, biologi, farmacisti, dietisti, veterinari, agronomi e a tutti gli operatori che interagiscono nell’ambito della nutrizione umana e delle produzioni alimentari.

Il consulente haccp formatosi attraverso la didattica Unicusano avrà la possibilità di operare sia nelle piccole che nelle grandi aziende del vasto settore alimentare.

Nel dettaglio il corso haccp Unicusano mira a fornire le competenze, sia teoriche che pratiche, relative alla gestione delle produzioni alimentari e soprattutto le conoscenze indispensabili per provvedere agli obblighi burocratici a carico dei titolari.

Al termine del percorso formativo il consulente haccp sarà in grado di riconoscere i potenziali rischi ai danni dei consumatori provenienti dalle modalità di produzione alimentare e di individuare le soluzioni più adatte ad eliminarli. Il tutto attraverso la stesura del Piano di Autocontrollo e l’applicazione del Metodo haccp.

Per consentire anche a chi lavora di seguire il corso e di diventare un consulente haccp professionale Unicusano propone l’innovativa formazione e-learning, una metodologia di apprendimento che consente di seguire le lezioni dal proprio pc.
Il corsista può scegliere autonomamente quando, dove e per quanto tempo studiare, senza alcun obbligo o condizionamento.

Il materiale di studio è sempre disponibile online su una piattaforma telematica pratica, veloce e intuitiva.

Scopri il piano didattico del corso haccp online oppure contattaci attraverso il form laterale per qualsiasi dubbio o chiarimento.

La tua carriera da consulente haccp parte da qui; approfitta subito dell’opportunità Unicusano!