Come iscriversi all’università: a Padova requisiti, tempistiche e modalità Unicusano

Superato l’esame di maturità uno dei quesiti che accomuna gli studenti in procinto di scegliere il percorso di specializzazione a Padova è: come iscriversi all’università?

La risposta è facilmente reperibile online sul sito dell’ateneo scelto.

Non è altrettanto semplice, in molti casi, superare i temutissimi test di ingresso che tante realtà formative italiane frappongono tra gli studenti e alcuni corsi di laurea.

Un ostacolo per nulla banale che in troppi casa delude, demotiva e induce addirittura a rinunciare.

In altre parole un vero incubo!

Totalmente diversa la mission perseguita dall’Università Telematica Niccolò Cusano erogatrice di corsi di laurea, triennali, magistrali e a ciclo unico, aperti a tutti.

Ecco qualche informazione utile per l’iscrizione.

Come iscriversi all’università: termini e scadenze

A differenza di tanti altri atenei Unicusano ti lascia tutto il tempo di cui hai bisogno per valutare le varie specializzazioni e per scegliere senza l’ansia della scadenza il corso di laurea più adatto a soddisfare le tue ambizioni professionali.

Non esistono termini; che tu scelga Economia, Ingegneria, Giurisprudenza, Psicologia, Scienze Politiche o Scienze della Formazione le iscrizioni sono sempre aperte, in qualsiasi periodo dell’anno.

Come iscriversi all’Università: requisiti

Eliminati test di ingresso e scadenze, per l’iscrizione Unicusano richiede il possesso di due semplici requisiti. Oltre al diploma di scuola secondaria superiore è fondamentale non essere iscritti contemporaneamente presso un’altra università.

Per chi invece ha deciso di cambiare ateneo e ha scelto Niccolò Cusano, l’università mette a disposizione degli studenti un servizio di riconoscimento CFU che consente di convalidare gli esami già sostenuti in crediti formativi validi per il nuovo piano di studi.

Come iscriversi all’università: procedura

La richiesta di iscrizione può essere inviata comodamente online, direttamente dal sito Unicusano; un consulente didattico provvederà a ricontattarti per fornirti tutti i dettagli tecnici e per assisterti durante l’espletamento dell’iter burocratico.

In alternativa è possibile contattare l’università attraverso il numero verde 800 987373.

Ora che conosci le modalità di iscrizione all’Università Telematica Unicusano non ti resta, se non l’hai già fatto, che scegliere la specializzazione più adatta a te.

Per ricevere ulteriori dettagli compila subito il form di contatto che trovi nella barra laterale di questa pagina; il nostro team di consulenti è pronto a rispondere a ogni tua domanda.