Commenti disabilitati su Lavorare da casa: a Padova i benefici fisici, economici e professionali di un lavoro online Studiare a Padova

Lavorare da casa è un’opportunità che offre innumerevoli vantaggi a livello di organizzazione e orari.

La flessibilità che si concretizza nella possibilità di gestire i tempi in base alle proprie esigenze è un aspetto che fa gola a tutti, giovani, meno giovani, uomini e donne.

Nell’era dei ritmi frenetici poter lavorare da casa significa migliorare notevolmente la qualità della vita; considerando i mille impegni quotidiani, familiari e personali, che riempiono le nostre giornate è facile comprendere le infinite potenzialità di un lavoro online.

Ma scopriamo nel dettaglio quali sono i benefici, psico-fisici, pratici e professionali derivanti dalla possibilità di svolgere la propria attività da casa.

Lavorare da casa: benefici sulla salute

Il nostro benessere fisico e mentale è, o quanto meno dovrebbe essere, l’aspetto principale sul quale concentrare le energie; solo se corpo e mente godono di buona salute tutto risulterà più semplice: la gestione del lavoro, della famiglia, la risoluzione delle problematiche e la vita in generale.

Affrontare quotidianamente lunghi trasferimenti, il traffico, la folla che si accalca nei mezzi di trasporto, il caldo, i ritardi, gli scioperi e tutto ciò che può derivare da una trasferta in macchina, in autobus o in metro, significa iniziare la giornata con un carico di stress difficile da smaltire in tempi brevi.

All’incubo spostamento si aggiungono le ore trascorse in ufficio tra colleghi insoddisfatti e datori di lavoro onnipresenti.

Il lavoro da casa consente di evitare tutti gli aspetti appena descritti, o quanto meno di smussarli, con un conseguente risparmio di tempo, denaro ed energie.

Lavorare da casa: opportunità professionale

Ai vantaggi di natura pratico/economici bisogna aggiungere l’opportunità in termini di specializzazione e prospettive di carriera.

Generalmente chi lavora difficilmente pensa ad approfondire le proprie competenze, in parte per mancanza di tempo, in parte per pigrizia.

Un lavoro da casa consente di avere più tempo a disposizione per frequentare eventualmente un corso di specializzazione professionale o un master post-laurea.

Mantenere aggiornate le proprie competenze è fondamentale per essere considerati appetibili professionalmente dal settore e per avere eventuali chance di crescita.

Al fine di incentivare e agevolare ulteriormente la specializzazione l’Università Telematica Niccolò Cusano offre l’opportunità di seguire corsi e master online, attraverso l’innovativa modalità di erogazione dei contenuti e-learning.

In altre parole lavoro online e formazione a distanza rappresentano le chiavi per il tuo successo professionale; non ti resta che approfittarne.

Per qualsiasi domanda compila il form laterale!