Commenti disabilitati su Lavoro e concorsi: a Padova il futuro professionale si costruisce sulla specializzazione Unicusano Studiare a Padova

I termini lavoro e concorsi danno vita a un binomio che esercita, da tempo immemore, un enorme fascino sui giovani in procinto di costruire il proprio futuro professionale.

Se da un lato l’appeal risulta irresistibile dall’altro l’iter previsto per raggiungere il traguardo lavoro può risultare lungo e tortuoso.

Non è difficile immaginare il motivo per il quale in tanti decidono di rinunciare dopo il primo tentativo fallito; l’esigenza di lavorare, unita al dispendio di tempo necessario per preparare e affrontare i famigerati concorsi pubblici, spesso non offrono alternative.

Lavorare nella Pubblica Amministrazione è un’ambizione che accomuna tantissimi giovani neo-laureati; per una manciata di posti messi  a disposizione da un concorso sono centinaia i candidati che tentano di accaparrarseli.
Le possibilità sono limitate, soprattutto se si considera la scarsa disponibilità di tempo per studiare.

Fortunatamente esistono alcune realtà che consentono di acquisire una buona preparazione a fronte di uno studio flessibile e personalizzato; uno studio che non prevede vincoli di orario e trasferte.

Parliamo dei master post-laurea erogati dall’Università Telematica Niccolò Cusano attraverso la modalità e-learning; si tratta di un metodo di apprendimento che offre al corsista la possibilità di studiare online, dal proprio pc o tablet.

Lavoro e concorsi: studio e specializzazione

La specializzazione che risponde perfettamente alle esigenze di chi desidera superare il temutissimo concorso per entrare nella PA è il Master in Governance e Management nella Pubblica Amministrazione, un percorso post-laurea di secondo livello che mira a formare profili in grado di operare nell’ambito di un quadro normativo complesso, di recente sconvolto dalle innovazioni introdotte dal Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea.

Lavoro e concorsi: stage e tirocini

Sulla scia dei continui mutamenti che interessano i vari ambiti della PA, al fine di avvicinare i corsisti alle reali esigenze del settore, il master Unicusano offre agli studenti la possibilità di accedere a laboratori ed esercitazione presso l’Osservatorio sulle Strategie Europee per la Crescita e l’Occupazione, uno stage di grande valore ai fini occupazionali.

Cosa stai aspettando, rendi concreto il binomio concorsi e lavoro attraverso la specializzazione del master Unicusano; approfitta dei vantaggi della formazione a distanza e realizza finalmente il tuo sogno di lavorare nella Pubblica Amministrazione.

Per qualsiasi domanda compila il form laterale!