Commenti disabilitati su Learning Center Unicusano: a Padova un punto di riferimento concreto per tutti gli studenti Studiare a Padova

I learning center Unicusano si moltiplicano a vista d’occhio, a conferma di una mission espansionistica che mira ad agevolare la vita di migliaia di studenti italiani.

La capillarità dei centri studio esprime chiaramente l’intento dell’Università Niccolò Cusano di assecondare nel migliore dei modi le esigenze dei propri corsisti.

L’attuale contesto sociale, frenetico e competitivo, riduce drasticamente la disponibilità di tempo per ogni singolo individuo.
Studiare presso un ateneo tradizionale comporta una serie di obblighi che mal si conciliano con lo svolgimento di un lavoro. Raggiungere l’università per seguire le lezioni, rispettare gli orari, sostenere i costi dei mezzi di trasporto, danno vita a una routine che limita fortemente la libertà di uno studente e ne compromette la serenità.

Chi è costretto a sottostare a tali vincoli difficilmente riesce a conciliare il lavoro con i propri impegni e altrettanto difficilmente riesce a mantenere le proprie finanze ad un livello accettabile senza un aiutino da parte dei genitori.

Tutte queste condizioni di disagio trovano una soluzione proprio nei learning center Unicusano, veri e propri punti di riferimento per i corsisti.

Learning center Unicusano: cos’è?

Un learning center è una struttura preposta dall’Università Telematica Niccolò Cusano all’espletamento di una serie di servizi correlati all’erogazione di corsi laurea e master.

All’interno gli spazi sono attrezzati per l’auto-apprendimento assistito e sono liberamente fruibili dai corsisti.

Learning center Unicusano: cosa offre?

Il learning center di Padova consente agli studenti di utilizzare strumenti all’avanguardia e di effettuare in sede esercitazioni e simulazioni di esami; il tutto con supporto face to face.

Tra i servizi anche quello di consulenza e orientamento finalizzato alla definizione degli obiettivi di apprendimento.

Per chi ne avesse bisogno il learning center mette a disposizione dei corsisti una serie di strumenti hardware utili per la fruizione di corsi e master.

Nell’ambito delle competenze dei centri studio Unicusano anche la codificazione di profili professionali, indispensabile per evidenziare e definire i reali bisogni formativi dei singoli studenti.

Se vuoi conoscere il learning center più vicino a te non devi fare altro che cliccare sulla voce ‘contatti’ presente sul sito ufficiale Unicusano.

Per qualsiasi domanda contattaci attraverso il form laterale che trovi nella barra laterale di questa pagina.