Master in Relazioni Internazionali Unicusano per intraprendere la carriera diplomatica a Padova

Il sogno di intraprendere la carriera diplomatica a Padova può diventare realtà, oggi più che mai, grazie al binomio perfetto Farnesina – Unicusano: il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale indice il concorso per Segretario di Legazione in prova; l’Università Telematica Niccolò Cusano offre, attraverso il Master in Relazioni Internazionali, gli strumenti giusti per superarlo con successo.

Il primo passo verso un futuro professionale nell’ambito della Diplomazia è la presentazione della domanda al concorso indetto dalla Farnesina entro il 29 febbraio 2016.

Accessibile a tutti i laureati entro i 35 anni di età la selezione parte da una prova attitudinale composta da 60 quesiti a risposta multipla; gli argomenti oggetto della prima verifica comprendono temi di storia delle relazioni internazionali a partire dal Congresso di Vienna, di diritto internazionale pubblico e dell’UE, di politica e cooperazione economiche, commerciali e finanziarie; inoltre la conoscenza della lingua inglese in riferimento a tematiche di attualità e un test sulle capacità di ragionamento logico.

Per accedere allo step delle prove scritte, e successivamente a quello della verifica orale, è necessario rispondere in maniera corretta ad almeno due terzi delle domande previste dal test attitudinale.

Il possesso di titoli universitari post laurea consente l’attribuzione di un ulteriore punteggio, espresso in centesimi.

La formazione dei Master in Relazioni Internazionali Unicusano fornisce tutti i requisiti necessari per superare con successo il concorso che apre le porte della carriera diplomatica.

Il master online, di primo livello, prevede un piano di studi accessibile attraverso una piattaforma e-learning che mette a disposizione del corsista video-lezioni, materiale fad predisposto appositamente per la formazione a distanza, test e verifiche di apprendimento.

La struttura del Master in Relazioni Internazionali prevede un approccio basato sull’interdisciplinarità; la finalità della formazione è quella di sviluppare nei partecipanti la capacità di comprendere le dinamiche dei mutamenti contemporanei che intervengono a livello politico, economico, strategico e sociale.

E’ palese che lo strumento giusto per superare il concorso indetto dalla Farnesina è la formazione, quindi se desideri incamminarti sulla strada che conduce alla carriera diplomatica non devi fare altro che scegliere Unicusano.
Inizia la preparazione; iscriviti subito al Master in Relazioni Internazionali!