Post laurea: dai master alle opportunità di stage e lavoro con Unicusano

Commenti disabilitati su Post laurea: dai master alle opportunità di stage e lavoro con Unicusano Studiare a Padova

La scelta dell’università si basa generalmente sulla qualità dei percorsi di studio, sulla varietà degli indirizzi e sulla modalità di erogazione dei contenuti, ma quasi mai tiene conto del supporto che l’ateneo è in grado di garantire nella fase più importante e delicata per uno studente: il post laurea.

Parliamo di quel periodo in cui un neo-laureato, che abbia conseguito una laurea triennale, magistrale o quinquennale, si ritrova a dover riorganizzare la propria vita.

Cosa fare nel post laurea: cercare un impiego, iscriversi a un master per specializzarsi ulteriormente o magari entrambe le cose? E’ il caso di valutare la possibilità di un periodo di stage e tirocinio per farsi conoscere e sperare in un’eventuale assunzione?

Questi e tanti altri i quesiti di uno studente nel momento in cui varca il portone dell’ateneo ostentando a parenti ed amici l’ambito titolo.

Il post-laurea è un momento cruciale, che getta le basi del proprio futuro professionale; è facile da tale premessa dedurre l’importanza di un riferimento solido e affidabile.

L’esigenza di un supporto durante la fase che segue il conseguimento di una laurea è assecondata in maniera eccellente dall’Università Telematica Niccolò Cusano, perfettamente consapevole di ciò di cui un neo-laureato ha bisogno per entrare nel mondo del lavoro con maggiore facilità.

Ecco quali sono i servizi e i percorsi proposti da Unicusano ai propri studenti.

Post laurea: master universitari e corsi di specializzazione

Sia che ti trovi nel post-laurea di una triennale o in quello di una magistrale Unicusano ha quello che fa per te; devi solo individuare il percorso più idoneo a soddisfare le tue ambizioni.

Stiamo parlando dei master post laurea di primo e secondo livello e dei corsi di aggiornamento le cui specializzazioni sfociano nei settori professionali più promettenti dal punto di vista occupazionale.

Ogni singolo percorso di studi è strutturato sulla base di un’accurata analisi del mercato, per cui garantiscono l’acquisizione di competenze spendibili nell’ambito operativo fin da subito.

Per rendere possibile la frequentazione del master con un eventuale impiego Unicusano offre la possibilità di scegliere la modalità formativa e-learning, pratica e flessibile.

Post laurea: opportunità di stage e offerte di lavoro

Una delle modalità più efficaci per confrontarsi col mondo del lavoro, acquisire esperienza, e magari allo stesso tempo farsi conoscere professionalmente dal settore nel quale si ambisce ad entrare, è svolgere attività di tirocinio.

Con l’obiettivo di agevolare la ricerca di opportunità di stage Unicusano ha attivato un servizio di ‘stage e job placement’ che sostiene laureandi e laureati durante il post-laurea.

Attraverso l’accesso all’area riservata gli studenti hanno la possibilità di consultare le offerte di stage e di lavoro inserite quotidianamente da aziende e istituzioni.

La candidatura per un tirocinio o per un impiego avviene direttamente dalla relativa sezione, attraverso l’invio di un curriculum.

Cosa aspetti, approfitta subito dell’opportunità!

Per qualsiasi informazione su master e tirocini compila il form che trovi cliccando qui!