Riprendere gli studi universitari: tutte le opportunità Unicusano a Padova

Commenti disabilitati su Riprendere gli studi universitari: tutte le opportunità Unicusano a Padova Studiare a Padova

Da qualche tempo ti ronza nella testa l’idea di riprendere gli studi universitari, ma non riesci a decidere se ritentare oppure rinunciare?

Probabilmente hai già stilato la famosa lista dei pro e dei contro e sicuramente ciò non ha fatto altro che confondere ulteriormente le tue idee.

Tranquillo, è un processo normalissimo, soprattutto se stai pensando di riprendere gli studi universitari dopo molti anni.
L’importante è decidere sempre con consapevolezza, qualunque sia la scelta finale.

Con questo post non intendiamo convincerti, ma semplicemente presentarti un innovativo strumento  attraverso il quale poter conseguire il sogno ‘laurea’ a Padova; in altre parole desideriamo offrirti una possibilità in più che potrebbe spostarti, definitivamente, da quel bivio sul quale sei fermo ormai da tempo.

Si tratta dell’università senza obbligo di frequenza, una realtà che risponde perfettamente alle attuali esigenze degli studenti; grazie alla formazione a distanza è infatti possibile conciliare lo studio con il lavoro e con qualsiasi altro impegno, personale, sociale o familiare.

Prendiamo in esame l’Università Telematica Niccolò Cusano e l’ampia proposta di corsi di laurea online.

Prima di conoscere nel dettaglio le potenzialità dei percorsi di studio Unicusano desideriamo fornirti una base di pensiero generale sulla quale concentrarti e dalla quale partire: non è mai tardi per realizzare un’ambizione, anche se ciò significa riprendere gli studi a 40 anni.
Anche chi non è più giovanissimo, anche chi ha esigenze e prospettive diverse da quelle che può avere un ragazzo, ha la possibilità di ricominciare a studiare senza aggiungere ulteriore stress alla propria quotidianità.

Attraverso l’innovativa modalità di apprendimento e-learning è possibile seguire le lezioni e accedere al materiale didattico comodamente da casa, in qualsiasi momento della giornata.
Non esistono orari da rispettare per cui il corsista può scegliere in maniera del tutto flessibile, in base alle proprie necessità, se studiare di mattina, di sera o addirittura di notte.

Riprendere gli studi universitari scegliendo una facoltà senza obbligo di frequenza non significa essere abbandonati a sé stessi, al contrario; all’Unicusano è possibile contare costantemente sull’assistenza di tutor e docenti pronti a supportare gli studenti sia dal punto di vista didattico che psicologico, attraverso chat e video conferenze.

Ora che conosci tutte le potenzialità della formazione a distanza non ti resta che scoprire il ventaglio didattico Unicusano dopodiché potrai scegliere con consapevolezza se continuare gli studi universitari.

Per qualsiasi domanda compila il form laterale!