Scienze dell’Educazione e della Formazione: ecco come laurearsi online a Padova

Commenti disabilitati su Scienze dell’Educazione e della Formazione: ecco come laurearsi online a Padova Studiare a Padova

Se sei alle prese con la scelta del percorso di studi e sei approdato su questa pagina significa che stai valutando, tra le varie possibilità, quella di iscriverti a Scienze dell’Educazione e della Formazione o in alternativa che hai già scelto la facoltà ma non sai ancora quale ateneo risponde alle tue esigenze.

In entrambi i casi sei arrivato nel posto giusto.

Con questo post intendiamo chiarirti le idee, sia sull’indirizzo di studio che sui vantaggi che derivano dalla scelta dell’Università Telematica Niccolò Cusano.

Il corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione erogato da Unicusano è strutturato sulla base delle reali esigenze del settore.
I contenuti e gli approfondimenti inclusi nel piano di studi sono trattati in chiave attuale, caratteristica che avvicina lo studente al mondo del lavoro e a quelle che sono le dinamiche che interagiscono in esso.

A differenza del percorso formativo offerto dalle università tradizionali, rigido e obsoleto, Unicusano propone corsi di laurea costantemente aggiornati, che consentono di presentarsi sul mercato lavorativo di Padova con un know how appetibile e fin da subito spendibile nel contesto.

Nell’elenco degli insegnamenti previsti dalla facoltà di Scienze della Formazione, consultabile cliccando qui, le materie oggetto di studio spaziano dalla psicologia, applicata ai vari contesti sociali, alla neuropsichiatria infantile, dalla pedagogia generale a quella sperimentale.

Alla fine del triennio è previsto anche un periodo di tirocinio il cui obiettivo è verificare le competenze acquisite e allo stesso tempo offrire al corsista la possibilità di mettere in pratica quanto appreso durante il percorso di studi.

La scelta di un’università telematica come Unicusano presenta  tra i plus un vantaggio a cui è davvero difficile preferire altro: la formazione a distanza.

Nell’era delle tecnologie e dell’innovazione poter frequentare l’università da casa, senza gli snervanti spostamenti quotidiani per raggiungere la sede, è davvero un aspetto rilevante ai fini della decisione finale.

Lezioni, verifiche, approfondimenti sono accessibili direttamente dal proprio pc e, tranquilli, ciò non significa che sarete abbandonati a voi stessi: pur trattandosi di un corso di laurea online ogni studente ha a propria disposizione l’esperienza e il supporto, di tutor e docenti, contattabili via chat.

Non ti bastano i motivi per scegliere il corso di laurea in Scienze della Formazione e dell’Educazione online di Unicusano?
Hai ancora qualche perplessità?
Contattaci subito, saremo lieti di chiarirti ulteriormente le idee.