Smart working: a Padova l’e-learning Unicusano ti prepara al lavoro online

Commenti disabilitati su Smart working: a Padova l’e-learning Unicusano ti prepara al lavoro online Studiare a Padova

Sul mercato professionale è in atto una vera e propria rivoluzione le cui caratteristiche possono essere sintetizzate nella terminologia inglese smart working.

Di qualsiasi settore si parli, che si tratti di diritto o di marketing, il modo di lavorare sta radicalmente cambiando, portando una serie di vantaggi e benefici sia al lavoratore che all’azienda.

Il cambiamento, che nonostante lo scetticismo iniziale ha invaso anche l’Italia, tende essenzialmente verso una maggiore flessibilità, aspetto che a sua volta mira a ottimizzare al meglio le risorse.

Se fino a qualche anno fa lavorare da casa, o comunque fuori dai tradizionali luoghi di lavoro, era un privilegio riservato soltanto ad alcuni settori e a pochi profili, oggi è una possibilità che trova riscontro in qualsiasi realtà professionali.

L’espansione del ‘fenomeno’ deriva essenzialmente da due fattori, il primo di natura culturale, il secondo di natura pratica.
Le aziende che operano attualmente sul mercato stanno lentamente comprendendo le potenzialità, economiche e non, di un lavoro svolto da remoto; dall’altro l’innovazione agevola e rende possibile il cosiddetto smart working.

Da tale premessa è facile intuire il nesso che esiste tra sviluppo delle tecnologie e lavoro online.
E’ altrettanto facile comprendere l’importanza, ai fini occupazionali presenti ma soprattutto futuri, di saper utilizzare, gestire e sfruttare gli strumenti messi a disposizione dall’era digitale.

Sulla scia di una realtà fortemente dipendente dalla rete e dai dispositivi ad essa connessi l’Università Telematica Niccolò Cusano si allinea perfettamente alle esigenze di studenti e professionisti che già operano, o si apprestano a farlo, attraverso la modalità smart working.

La formazione a distanza Unicusano, attraverso la quale vengono erogati i contenuti di corsi di laurea, master e corsi di aggiornamento professionale, si avvale di una piattaforma telematica di ultima generazione e di sistemi che consentono di studiare comodamente da casa e allo stesso tempo di interagire con altri corsisti, docenti e tutor.

Il concetto e-learning si avvicina molto a quello di smart working; lo studente che si avvale della formazione a distanza è predisposto mentalmente e preparato tecnicamente, a svolgere un lavoro online, dettaglio che ovviamente gioca a favore delle prospettive occupazionali.

Se desideri specializzare le tue competenze ed entrare nel vantaggioso mondo dello smart working consulta l’elenco dei corsi Unicusano, oppure contattaci attraverso il form laterale per sottoporci i tuoi quesiti in merito.