Commenti disabilitati su Specializzazione in nutrizione: a Padova il corso di aggiornamento post-laurea è online Studiare a Padova

Sulla scia di ricerche e studi sempre più approfonditi sul cibo e sui benefici di alcuni alimenti per il benessere di corpo e mente, aumentano i giovani neo-laureati che scelgono la specializzazione in nutrizione come strada da intraprendere per la propria carriera professionale a Padova.

Cresce l’attenzione delle persone verso l’alimentazione, così come cresce la consapevolezza della relazione che esiste tra salute e cibo.

Il settore della nutrizione si presenta vasto e delicato; da ciò scaturisce la richiesta sul mercato di figure professionali altamente specializzate.

In un simile contesto si inserisce perfettamente il Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in ‘il cibo come prevenzione e cura’, la specializzazione in nutrizione proposta dall’Università Telematica Niccolò Cusano in convenzione con l’Università Popolare A.I.Nu.C.

Si tratta di un corso post-laurea afferente alla facoltà di Scienze della Formazione, dedicato preferibilmente a medici, dietisti, farmacisti, psicologi, biologi e a tutti quei profili che intervengono nell’ambito della nutrizione in maniera diretta o indiretta.

L’obiettivo principale del percorso di studi è quello di approfondire e aggiornare le conoscenze degli studenti in merito alle capacità terapeutiche dei cibi e all’importanza dell’alimentazione sull’equilibrio degli stati di salute o malattia.

Nel dettaglio il corso si concentra in modo particolare sui seguenti punti:

• il cibo come prevenzione e rimedio naturale nei disturbi di stomaco e intestino;
  • il cibo come prevenzione e rimedio naturale nei sistemi di depurazione dell’organismo;
  • il cibo come elemento di prevenzione e rimedio naturale delle malattie tumorali;
  • il cibo come fattore fondamentale dell’equilibrio neuro-psichico;
  • l’importanza del cibo per la perfomance sportiva e il recupero funzionale dell’atleta.

In sintesi il percorso di specializzazione in nutrizione Unicusano mira ad analizzare quelli che sono gli effetti benefici degli alimenti sulla salute e sugli stati patologici.

Per agevolare l’aggiornamento professionale di chi già opera nel settore il corso prevede l’erogazione dei contenuti a distanza.

Il corso online si avvale dell’innovativa modalità e-learning, che consente allo studente di organizzare l’apprendimento in base alle personali esigenze, professionali, familiari e/o personali.

Cosa stai aspettando, scegli la specializzazione in nutrizione Unicusano e approfitta dei vantaggi della formazione a distanza.

Per qualsiasi informazione contattaci attraverso il form che trovi nella barra laterale di questa pagina!