Supporto allo studio: ecco i vantaggi di scegliere Unicusano a Padova

Commenti disabilitati su Supporto allo studio: ecco i vantaggi di scegliere Unicusano a Padova Studiare a Padova

Quanto incide il supporto allo studio e i relativi servizi erogati da un’università ai fini di un’eventuale iscrizione?

Forse hai valutato aspetti come la qualità della formazione, la struttura didattica dei vari corsi di laurea, il ventaglio di facoltà, ma non hai pensato a quei servizi ‘accessori’ che possono rivelarsi altrettanto utili e importanti ai fini del conseguimento di una laurea, prima, e del successo professionale, poi.

L’aspetto che riguarda l’assistenza agli studenti, prima, durante e soprattutto dopo aver terminato il percorso di studi è importante quanto l’aspetto didattico, per cui merita una particolare attenzione.

Lo sa bene l’Università Telematica Niccolò Cusano che ha inserito all’interno della propria offerta formativa una serie di servizi e attività rivolte ad assistere e supportare gli studenti sia dal punto di vista pratico che psicologico.

Scopriamo quali sono.

Supporto allo studio: servizio di orientamento

Orientarsi in un mare di proposte, per quanto tu possa essere deciso e convinto, non è mai semplice.

Scegliere la facoltà giusta, adatta alle attitudini personali, in linea con le proprie ambizioni e allo stesso tempo in grado di garantire discrete/buone opportunità occupazionali, è un passaggio cruciale.

Unicusano offre, a tal proposito, un servizio di orientamento universitario che mira a fornire un quadro completo delle varie specializzazioni, sia a chi si approccia per la prima volta a un corso di laurea, sia a chi proviene da un percorso triennale e desidera proseguire gli studi con un eventuale corso magistrale.

Supporto allo studio: servizio di assistenza da parte di tutor didattici

All’Unicusano anche la fase dello studio può contare su un valido aiuto, ovvero l’assistenza di tutor didattici costantemente a disposizione degli studenti per guidarli e supportarli sia dal punto di vista pratico che psicologico.

Supporto allo studio: servizio di job-placement

Ultimo, ma solo per ordine cronologico, il servizio di stage e job-placement, a disposizione di laureandi e laureati in cerca di un impiego.

Attraverso una banca data costantemente aggiornata e arricchita da nuove proposte lo studente ha la possibilità di approfittare di una serie di opportunità di stage.

Oltre ad acquisire un bagaglio professionale pratico decisamente più appetibile, l’esperienza può trasformarsi in una concreta possibilità di impiego.

Non indugiare oltre, procedi con l’iscrizione oppure compila il form di contatto laterale per richiedere ulteriori informazioni.

Ti aspettiamo!