Commenti disabilitati su Temporary Manager a Padova: i corsi Unicusano ti preparano alla professione del futuro Studiare a Padova

Oggi analizzeremo la figura del Temporary Manager, le sue funzioni e competenze sul mercato professionale.

L’innovazione, per quanto positiva e  segno di progresso, porta con sé una scia di cambiamenti che coinvolgono e ‘sconvolgono’ gli ambiti in cui intervengono.

Nel mondo del lavoro, di qualsiasi settore si parli, la repentinità dei processi di mutamento non consente periodi di pausa; il tempo per abituarsi non esiste, il processo produttivo, che interessi beni oppure servizi, deve necessariamente continuare senza interruzioni, allo stesso ritmo di sempre.

E’ in questo frangente che interviene la figura del Temporary Manager, professione del futuro che si sta radicando sempre di più a Padova e nell’intero Paese.

Si tratta generalmente di un professionsta la cui collaborazione con l’azienda è paragonabile a quella di un consulente che non si limita soltanto a consigliare ma si attiva operativamente, gestisce e allo stesso tempo esegue.
La sua responsabilità è circoscritta ad un periodo di tempo limitato, nella maggior parte dei casi a qualche mese o poco più di un anno.

L’intervento del Temporary Manager mira a risollevare le imprese in fase di riorganizzazione e/o cambiamento delle strategie, a coordinare il lancio di nuove attività all’estero,  a gestire periodi di transizione e riassestamento economico, a sviluppare manager permanenti.

La ricerca di Temporary Manager a Padova scaturisce dall’esigenza dell’azienda di avvalersi di una collaborazione flessibile e soprattutto temporanea.
I requisiti richiesti, oltre ad un’esperienza ben strutturata, includono la capacità di coordinare gruppi di lavoro numerosi e la propensione a gestire importanti responsabilità.

Secondo l’Osservatorio del lavoro di Technical Hunters la ricerca del Temporary Manager è operata soprattutto dalle aziende dei settori di lusso, energia e arredamento.

Nall’ambito del management temporaneo una figura molto richiesta è quella dell’Export Manager, professione emergente che opera con l’obiettivo di sviluppare il business all’estero.

La laurea che consente di ricoprire il ruolo del Temporary Manager è quella in ingegneria.

Grazie ai corsi online erogati dall’Università Telematica Niccolò Cusano il futuro ingegnere ha la possibilità di acquisire un know how estremamente aggiornato e perfettamente rispondente alle esigenze attuali del mercato del lavoro; il tutto attraverso una modalità totalmente innovativa ovvero una piattaforma e-learning.
Iscriviti al corso di laurea online in ingegneria e diventa Temporary Manager, oppure contattaci attraverso il form laterale per ricevere maggiori informazioni.