Biblioteca universitaria Unicusano: a Padova la libreria è online

Commenti disabilitati su Biblioteca universitaria Unicusano: a Padova la libreria è online Studiare a Padova

Per conseguire la laurea, diventare professionisti di un determinato settore a Padova e raggiungere la gratificazione professionale gli studenti si avvalgono di una serie di strumenti didattici; tra questi anche la biblioteca universitaria, una miniera di risorse utili per approfondire una materia oppure uno specifico argomento.

Spinti dal desiderio di acquisire un know how completo e aggiornato, che consenta di accedere al mercato professionale con un plus in grado di fare la differenza, tantissimi giovani corsisti si affidano a fonti diverse dai testi universitari con l’obiettivo di recuperare informazioni più dettagliate, più chiare o semplicemente più concise.

Partendo da tali presupposti l’Università Telematica Niccolò Cusano ha strutturato un servizio di libreria online che incentiva l’attività di approfondimento attraverso un’innovativo metodo di consultazione.
Parliamo della biblioteca universitaria virtuale, uno strumento all’avanguardia, pratico e veloce.

Conosciamo tutti gli svantaggi di abitare lontano dall’ateneo ma allo stesso modo conosciamo i progressi della tecnologia e i miglioramenti che hanno portato nella nostra quotidianità.
Se fino a qualche anno fa approfondire significava prendere l’autobus, raggiungere la libreria universitaria o quella della propria città, con il conseguente dispendio di tempo, energie e denaro, oggi bastano pochi click per accedere a una vera e propria miniera di informazioni.

La biblioteca universitaria online consente allo studente di arricchire le proprie conoscenze restando comodamente a casa, seduto davanti al proprio pc.
Attraverso il servizio Unicusano è possibile accedere a ebook, sitografie, alle informazioni relative agli eventuali testi d’esame, alle letture consigliate dai docenti, a working-paper, articoli, auto-recensioni e cronache da convegni sulle singole materie.

Particolarmente utile ai fini delle ricerche bibliografiche durante la preparazione della tesi l’OPAC SBN, che offre la possibilità di consultare il catalogo collettivo delle biblioteche che partecipano al Servizio Bibliotecario Nazionale.

La fruizione dei contenuti è riservata agli studenti iscritti ai corsi di laurea Unicusano; tutte le informazioni relative alla libreria universitaria sono presenti all’interno della scheda di ogni singolo corso, nel file ‘Biblioteca Virtuale (Testi e Letture)’.

Se vuoi conoscere i dettagli sulla biblioteca universitaria virtuale disponibile online non devi fare altro che cliccare qui.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento compila subito il form di contatto laterale!