Commenti disabilitati su Corsi universitari senza obbligo di frequenza: a Padova conciliare studio e lavoro si può Studiare a Padova

Fino a qualche decennio fa studiare e allo stesso tempo lavorare era considerata una mission impossible ma oggi, grazie ai corsi universitari senza obbligo di frequenza, chiunque può conciliare senza stress i due impegni.

Gli orari imposti dalle lezioni in aula previste dagli atenei tradizionali rendono estremamente complessa la convivenza tra università e lavoro. Riuscire a trovare un impiego è già abbastanza difficile; trovarne uno che si incastri perfettamente con le proprie esigenze di studio, praticamente impossibile, a meno che tu non abbia una bella tuta blu con una ‘S’ stampata sul petto e un mantello rosso per volare.

Le trasferte per raggiungere la sede universitaria oltre ad essere costose ti rubano senza dubbio un bel po’ di tempo; l’obbligo di presenza ti costringe a sottostare a orari rigidi e per nulla in linea con le tue esigenze professionali e personali.

Non sarebbe meglio scegliere un’università senza obbligo di frequenza che ti garantisca una formazione di livello addirittura superiore rispetto a quella classica?

Se la tua risposta e ‘sì’, e c’è dubbio che lo sia, continua a leggere questo post, abbiamo la soluzione giusta per te. Si tratta dell’Università Telematica Niccolò Cusano, una realtà che asseconda le necessità dei giovani attraverso un’ampia e variegata proposta di corsi di laurea senza obbligo di frequenza.

L’offerta didattica Unicusano si sviluppa in sei differenti indirizzi di studio ognuno dei quali abbraccia un’area specifica: economica, psicologica, giuridica, ingegneristica, politologica e della formazione.
Nell’ambito di ogni facoltà sono previste differenti specializzazioni, corsi di laurea triennali e magistrali.

Alla vasta scelta di corsi universitari senza obbligo di frequenza Niccolò Cusano affianca una didattica orientata al mondo del lavoro, caratteristica che avvicina lo studente alla realtà professionale del mercato e agevola il suo inserimento nel settore di competenza.

Dal punto di vista pratico i corsi di laurea online consentono una libera e personale gestione dei tempi di studio; le lezioni possono essere seguite in streaming, in qualsiasi momento della giornata, senza vincoli di orario.
In questo modo è possibile conciliare l’impegno universitario con un eventuale impiego a Padova e migliorare notevolmente la propria condizione di studente.

Sei ancora titubante?
Se hai bisogno di chiarimenti o di ulteriori dettagli sui corsi universitari senza obbligo di frequenza compila il form di contatto laterale; siamo pronti a rispondere a tutte le tue domande!