Commenti disabilitati su Dieta vegetariana e vegana focus del corso di perfezionamento Unicusano a Padova Studiare a Padova

Quella relativa agli alimenti è una tematica molto dibattuta: cibi da evitare, patologie legate all’eccessivo consumo di proteine, carenze derivanti dalla scarsa assunzione di determinati principi nutritivi, sostanze dannose per l’organismo, etc. etc.
Potremmo andare avanti all’infinito ma abbiamo sicuramente reso l’idea.

I pareri discordanti sui ‘cibi si’ e i ‘cibi no’ confondono le idee mettendo a dura prova la scelta alimentare quotidiana di intere famiglie.
Non è un caso infatti, che una percentuale sempre maggiore di persone scelga di seguire una dieta vegetariana – vegana.

Ovviamente i motivi che portano a preferire un regime alimentare privo di carne, e nel caso del veganismo anche di derivati animali (latte, latticini, uova ecc.), scaturiscono da svariate esigenze/idee e non necessariamente dalla convinzione che sia più salutare rispetto ad altri.

C’è chi sceglie una dieta vegetariana – vegan per motivi etici legati a una grande sensibilità verso la sorte degli animali, chi per motivi di salute, chi per motivi ambientalisti, chi per gusto personale e chi semplicemente perchè è trendy.

Seguire un regime alimentare equilibrato non è semplice, in nessun caso, a maggior ragione quando si eliminano totalmente alcuni cibi.
Per questo motivo è aumentata la richiesta di professionisti specializzati nell’ambito della nutrizione e per lo stesso motivo l’Università Telematica Niccolò Cusano ha inserito nella propria offerta formativa un corso in alimentazione vegetariana – vegan.

Nel caso specifico il corso di perfezionamento si rivolge soprattutto a medici, biologi, farmacisti, dietisti, psicologi e a tutte quelle figure che intervengono nel settore, direttamente o indirettamente.

La formazione prevede tematiche destinate non soltanto a chi si appresta a operare nel campo della nutrizione per la prima volta, ma anche a quei professionisti che già si occupano di dieta vegetariana e vegana a Padova ma desiderano aggiornare e arricchire le proprie conoscenze.

Il piano di studi conferma quella che ormai da anni rappresenta la mission Unicusano: rispondere e assecondare le esigenze del mercato lavorativo attraverso un percorso formativo dall’impostazione job-oriented, che consente l’inserimento nel contesto professionale con maggiore rapidità.
Sei pronto a specializzarti nell’ambito della dieta vegetariana e vegana?
Scopri i dettagli del corso di perfezionamento e contattaci attraverso il form laterale per avere ulteriori informazioni sull’offerta formativa Unicusano a Padova.