Commenti disabilitati su Diritto ambientale e tutela del territorio: a Padova la specializzazione è online Studiare a Padova

Sono ormai diversi anni che i media, tradizionali e digitali, non fanno altro che parlare di diritto ambientale e  tutela del territorio con l’obiettivo, tra gli altri, di sensibilizzare il più possibile le persone a trattare la terra con rispetto e le dovute precauzioni.

Le problematiche relative all’inquinamento, all’innalzamento delle temperature e a tutti i danni che ne conseguono impensieriscono indistintamente tutti i paesi del mondo, siano essi posizionati a nord o a sud del globo, a est oppure a ovest.

Da tale situazione e dal delicato ambito a cui ci riferiamo scaturisce una richiesta, sempre più esigente, di professionisti, in grado di operare, soprattutto a livello legale, nel settore.

Spinti dal desiderio di contribuire in qualche modo alla sostenibilità ambientale e alla salvaguardia del pianeta tantissimi giovani neo-laureati scelgono di specializzarsi in diritto ambientale.

Dal momento che energie rinnovabili e soluzioni eco-sostenibili sono ormai al centro dell’operato di tantissime realtà, professionali e non, è facile intuire le ottime opportunità in ottica occupazionale che offre la specializzazione.

Sempre attenta ai mutamenti e alle dinamiche che intervengono nell’ambito dei vari settori professionali l’Università Telematica Niccolò Cusano ha attivato il Master in Diritto Ambientale e Tutela del Territorio, un percorso formativo che si pone al servizio di chi desidera approfittare degli sbocchi professionali legati alla sfera della salvaguardia del pianeta.

Afferente alla facoltà di Giurisprudenza il master Unicusano mira a fornire un bagaglio di conoscenze e estremamente approfondito perfetto per i neo-laureati che si apprestano ad affacciarsi sul mondo del lavoro e per i professionisti che già operano nel settore e desiderano aggiornare la propria professionalità.

Durante il corso i partecipanti avranno la possibilità di approfondire i principali temi inerenti al diritto ambientale nazionale e alla tutela dell’ambiente a livello europeo.

Il master prevede l’erogazione dei contenuti a distanza, attraverso un piattaforma telematica accessibile online, da pc o dispositivo mobile.
In questo modo risulta molto più semplice conciliare lo studio con eventuali altri impegni, professionali e/o di altra natura.

Se il tuo sogno è specializzarti in diritto ambientale non devi fare altro che approfittare dell’opportunità offerta da Unicusano.
Accedi subito alla pagina del master online e compila la domanda di iscrizione.

Per qualsiasi domanda contattaci attraverso il form laterale!