Fiscalità internazionale: a Padova la specializzazione online Unicusano
Diritto tributario europeo e fiscalità internazionale sono due tematiche di grande attualità, inscindibili l’una dall’altra.
Il mercato italiano è interessato, ormai da diversi anni, da un fenomeno di internazionalizzazione che coinvolge qualsiasi settore che in esso interagisce.
La globalizzazione, le tecnologie e le infinite potenzialità del web favoriscono e incentivano i rapporti con gli altri Paesi, sia in ambito commerciale che sociale.
Per le aziende che operano nell’attuale periodo di crisi i nuovi orizzonti propongono opportunità di business, decisamente più ampie e promettenti di quelle offerte dalla ‘nostra’ cara Italia.
Sfruttare l’internazionalizzazione per un ritorno economico non è più soltanto una possibilità da prendere in considerazione ma una vera e propria esigenza che accomuna ogni ambito del mercato.
Per ottenere risultati soddisfacenti è necessario conoscere a fondo le dinamiche che intervengono tra fiscalità e commercio internazionale; è fondamentale possedere un aggiornato bagaglio di conoscenze in materia di diritto tributario internazionale, europeo e comparato.
Da ciò nasce la necessità di grandi e piccole imprese di affidare la gestione del delicato aspetto relativo alla fiscalità internazionale a un professionista qualificato; da qui nasce l’incredibile opportunità occupazionale per i giovani in cerca di lavoro.
Resta solo un piccolo ostacolo da superare: la specializzazione, un requisito fondamentale per essere presi in considerazione dal mercato professionale.
Lo strumento giusto per acquisire le competenze richieste dal settore è offerto dall’Università Telematica Niccolò Cusano erogatrice del Master in Pianificazione Tributaria Internazionale.
Afferente alla facoltà di Giurisprudenza, il corso post-laurea di primo livello mira a formare profili in grado di affrontare e gestire con successo le operazioni e le problematiche riguardanti la fiscalità internazionale nell’ambito di qualsiasi attività economica.
Al termine del percorso formativo i corsisti avranno acquisito il know how necessario per ricoprire ruoli di direzione e responsabilità nell’Amministrazione finanziaria, nelle multinazionali e nella libera professione.
Per consentire anche a chi è già impegnato professionalmente di seguire il master, Unicusano propone la modalità di erogazione dei contenuti e-learning che si basa sulle enormi potenzialità della formazione a distanza.
Il partecipante ha la possibilità di studiare da casa, in qualsiasi momento della giornata, senza vincoli di orario.
Ora non ti resta che iscriverti al master online e iniziare la tua specializzazione nell’ambito della fiscalità internazionale.
Per qualsiasi dubbio contattaci subito tramite il form che trovi nella barra laterale di questa pagina.