Laurearsi in psicologia: a Padova il percorso telematico è firmato Unicusano

Commenti disabilitati su Laurearsi in psicologia: a Padova il percorso telematico è firmato Unicusano Studiare a Padova

Laurearsi in psicologia è una scelta che consente di accedere a numerose opportunità professionali.

La società frenetica e competitiva in cui oggi ci ritroviamo ad interagire conduce verso uno stress psico-fisico che spesso diventa causa di malesseri, ansie e preoccupazioni.

E’ ormai un’esigenza comune quella di rivolgersi a figure professionali specializzate per ritrovare la serenità necessaria per affrontare con lo spirito giusto la vita e le sue problematiche.

Sulla base di tale premessa la psicologia, e le sue incredibili potenzialità che conducono al benessere fisico e mentale, assume un ruolo da protagonista, così come assumono un ruolo fondamentale i professionisti che operano nel settore.

Tenendo presente quanto appena affermato in relazione ai ritmi serrati a cui siamo quotidianamente sottoposti, scegliere di iscriversi ad una università online è la soluzione ideale per chi desidera laurearsi in psicologia a Padova.

Attenta alle esigenze delle attuali generazioni di studenti l’Università Telematica Niccolò Cusano propone un innovativo sistema di formazione a distanza che utilizza una piattaforma multimediale.
Grazie ad una serie di tecnologie all’avanguardia le lezioni vengono erogate telematicamente con il vantaggio di poter accedere al materiale didattico in qualsiasi momento della giornata, purché  si abbia la possibilità di collegarsi ad internet.

Attraverso la piattaforma è anche possibile interagire con docenti e tutor, i quali sono sempre pronti a guidare, supportare, supervisionare e consigliare gli studenti durante l’intero ciclo di studi.

Della durata di tre anni il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche fornisce allo studente le conoscenze sia teoriche che pratiche per poter operare nei diversi ambiti della psicologia (generale, sociale, clinica e dello sviluppo).

Laurearsi in psicologia all’Unicusano significa avere la possibilità di avvicinarsi alle realtà professionali di Padova con un plus: un know-how fortemente job-oriented che consente un inserimento più veloce in contesti sia pubblici che privati.

Gli sbocchi professionali, per chi sceglie di laurearsi in psicologia, si riferiscono a posizioni che operano nei servizi psicologici, nei servizi di neuropsichiatria infantile e adolescenziale, nei reparti pediatrici, in contesti in cui è richiesta una valutazione del personale, nei consultori familiari, nelle strutture per l’assistenza ai disabili e in tutti gli ambiti in cui è necessario un supporto per gestire eventuali conflitti tra gli individui al fine di favorire integrazione e cooperazione.

Chi desidera avere una possibilità in più dopo il triennio può scegliere di accedere alla Laurea Magistrale di Psicologia per la quale sono previsti altri due anni.

Per qualsiasi dubbio o approfondimento compila il form presente in questa pagina; lo staff Unicusano è a tua disposizione!