Obiettivo lavoro: a Padova Unicusano ti aiuta a raggiungerlo!

Commenti disabilitati su Obiettivo lavoro: a Padova Unicusano ti aiuta a raggiungerlo! Studiare a Padova

Centrare il famigerato obiettivo lavoro è la priorità che accomuna tutti gli studenti che decidono di iscriversi all’università.

Scegliere il percorso di studi che offre maggiori potenzialità di lavoro a Padova è l’aspetto più importante di qualsiasi processo decisionale.

Quello che però molti giovani ignorano, oppure non prendono abbastanza in considerazione, è che spesso più che il ramo di specializzazione conta la formazione.

In un’epoca dove tutto è ‘comandato’ dal digitale, il sistema formativo tradizionale risulta alquanto obsoleto e poco stimolante, soprattutto per i giovani cresciuti a pane e tecnologia.

Tale evoluzione sociale è l’aspetto sul quale si fonda la mission dell’Università Telematica Niccolò Cusano: aggiornare e adeguare la formazione all’era attuale per consentire ai neo-laureati di centrare il cosiddetto obiettivo lavoro a Padova con un know how che fa la differenza.

I corsi di laurea online erogati da Unicusano sono stati strutturati sulle reali esigenze del mercato del lavoro.
Lo studente ‘tuttologo’ non è concepito come modello appetibile.
In tempo di crisi per le aziende la priorità è quella di inserire all’interno dell’organico figure professionali già specializzate nel settore di competenza, che inizino fin da subito a creare profitto e che non abbiano bisogno di particolare formazione.
E’ proprio quest’ultimo passaggio, dispendioso sia in termini economici che di tempo, che le imprese tendono a saltare.

Consapevole dell’andamento delle realtà aziendali che interagiscono sul mercato attuale Unicusano propone una formazione che punta tutto sul job-oriented, l’aspetto che più di qualsiasi altro facilita e velocizza il raggiungimento del famoso obiettivo lavoro.

Concluso il corso di laurea l’Università Telematica consente allo studente di specializzarsi ulteriormente, a livello sia teorico che pratico, con i master online.

La vera e propria innovazione Unicusano scaturisce dalla modalità in cui viene erogata la formazione: in una sola parola possiamo definirla FAD, ovvero Formazione a Distanza.
Nessun obbligo di presenza in aula per cui se abiti a Padova centro oppure in periferia il problema degli spostamenti non esiste, così come non esiste l’obbligo di sottostare a vincoli di orari.
La formazione a distanza avviene online per cui puoi liberamente scegliere di studiare alle cinque del pomeriggio oppure alle tre di notte.

Per qualsiasi dubbio compila il form laterale; siamo qui per aiutarti a raggiungere l’agognato obiettivo lavoro!