Offerte di lavoro per ingegneri: a Padova opportunità concrete nel settore moda

Commenti disabilitati su Offerte di lavoro per ingegneri: a Padova opportunità concrete nel settore moda Studiare a Padova

Buone notizie per chi sceglie di specializzarsi in ingegneria e per chi si è già laureato: aumentano le offerte di lavoro per ingegneri.

Ciò che colpisce è che il trend non riguarda realtà industriali e tecnologiche bensì il campo della moda.

I fashion brand sembrano essere particolarmente interessati a profili tecnici in possesso di competenze adatte a seguire la realizzazione di punti vendita monomarca.

A rivelare la tendenza è la società di head hunting Techincal Hunters, autrice di un’analisi piuttosto interessante dal punto di vista occupazionale.
I dati emersi dall’indagine evidenziano una crescente richiesta, nel 2016, di tre figure professionali: il Real Estate Business Developer, il Project Manager e il Maintenance Engineer.

Secondo Emanuele Franza, Senior Manager di Technical Hunters, i motivi del crescente appeal esercitato da tali profili sono da ricercare nella spinta verso negozi monomarca, soprattutto nel settori dell’abbigliamento casual e sportivo.

Ecco quali sono le competenze richieste dalle case di moda e i relativi compensi medi annui.

Offerte di lavoro per ingegneri: Real Estate Business Developer

Il Real Estate Business Develper è la figura professionale responsabile dello sviluppo immobiliare dell’azienda.
Per essere preso in considerazione dal settore deve conoscere il mercato immobiliare nel quale opera, deve possedere spiccate doti commerciali e padroneggiare perfettamente le lingue straniere.

La retribuzione media annua si aggira tra i 60 e i 100 mila euro lordi.

Offerte di lavoro per ingegneri: Project Manager

Il Project Manager è il profilo preposto alla gestione del progetto dei lavori relativi all’apertura di nuovi punti vendita.
A tale figura è richiesta una laurea in ingegneria o in alternativa in architettura.

Tra i 50 e gli 80 mila euro lordi, l’anno, la retribuzione media.

Offerte di lavoro per ingegneri: Maintenance Engineer

Per quanto riguarda il Maintenance Manager, la sua professionalità è rivolta alla cura della manutenzione dei punti vendita.
Il profilo deve essere in possesso di una laurea tecnica e avere buone conoscenze dell’impiantistica generale.

Il compenso annuo lordo si aggira tra i 35 e i 45 mila euro.

Se anche tu desideri approfittare delle opportunità di impiego offerte dalla città di Padova non devi fare altro che specializzarti in ingegneria scegliendo i corsi di laurea online erogati dall’Università Telematica Niccolò Cusano.

Per qualsiasi domanda o chiarimento compila il form di contatto laterale!