Studenti fuori sede: ecco come laurearsi senza stress a Padova

Essere studenti fuori sede non è semplice; da qualsiasi prospettiva si analizzi, la condizione è svantaggiosa.
Abitare lontano dall’università significa mettere in preventivo, per l’intera durata del percorso di studi, un consistente impegno di energie, di tempo e soprattutto di denaro.

Raggiungere l’ateneo per seguire le lezioni fa parte di una routine quotidiana che oltre a risultare estremamente stressante comporta un dispendio economico considerevole.
Chi si sposta con i mezzi pubblici è costretto ad acquistare abbonamenti e biglietti, chi sceglie di muoversi con mezzi propri deve invece provvedere al carburante; in entrambi i casi è necessario predisporre un ‘discreto’ budget giornaliero che, unito a pranzi e spese extra, incide notevolmente sulle scarse risorse finanziarie dei giovani che vivono l’attuale crisi.

Alcuni studenti fuori sede, per aggirare l’ostacolo trasferte, decidono di trasferirsi nei pressi dell’università ma anche in questo caso è necessario affrontare una serie di costi.

Che si scelga di vivere in un monolocale o in una stanza di un appartamento condiviso, gli affitti per studenti non sono certo da sottovalutare soprattutto se ad essi si aggiungono i costi delle rette e quelli relativi ai libri di testo.

Per agevolare la condizione degli studenti fuori sede a Padova l’Università Telematica Niccolò Cusano ha predisposto un ampio ventaglio di corsi di laurea online, percorsi di studio che basano l’erogazione dei contenuti sulla formazione a distanza.

Il materiale didattico è accessibile, attraverso una password personale, comodamente dal proprio pc, senza limiti e vincoli di orario.
Il corsista ha così la possibilità di studiare da casa e di organizzare in maniera totalmente autonoma i tempi da dedicare all’apprendimento.

Anche se sei uno studente fuori sede e hai scelto di studiare online Unicusano si prende cura di te e ti supporta con professionalità durante tutto il percorso formativo universitario.
Tutor e docenti sono sempre disponibili ad assistere, guidare, consigliare gli studenti attraverso chat, video-conferenze e sistemi di messaggistica istantanea.

Se appartieni alla categoria degli studenti fuori sede che desiderano conseguire la laurea senza stress e senza spendere cifre esorbitanti non devi fare altro che accedere all’offerta didattica Unicusano e scegliere il corso di laurea online più adatto alle tue personali attitudini.

Per qualsiasi dubbio compila il form laterale!