Commenti disabilitati su Tromboembolismo venoso: a Padova il nuovo corso di aggiornamento professionale Unicusano Studiare a Padova

Il tromboembolismo venoso è una patologia che registra stime in continua ascesa, soprattutto tra le donne.

L’asintomaticità che caratterizza gran parte dei casi rende fondamentale l’attività di prevenzione, soprattutto per le categorie sottoposte ad un livello di rischio più elevato.

Specializzarsi in tale ambito rappresenta un’opportunità professionale in più per chi opera, o desidera farlo, nel settore medico-sanitario.

L’Università Telematica Niccolò Cusano ha attivato in partnership con Mediaserve Editoria & Formazione e ALFAWASSERMAN il Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in Gestione Globale del TEV e Rischio di Sindrome post-trombotica.

Il nuovo percorso, afferente alla facoltà di Scienze della Formazione, si rivolge soprattutto ai medici di famiglia il cui orientamento professionale è focalizzato principalmente sulla gestione dell’assistenza ambulatoriale dei pazienti affetti da tromboembolismo venoso.

Obiettivo principale del corso quello di colmare il divario tra due principi della medicina: quello basato sull’evidenza e quello basato invece sull’esperienza.

I partecipanti avranno la possibilità di approfondire le principali problematiche cliniche inerenti al tromboembolismo venoso  e nel contempo di apprendere i percorsi ambulatoriali e gli strumenti più idonei a gestire la patologia.

La didattica del corso è suddivisa nelle seguenti tematiche: profilassi, diagnosi, terapia e prevenzione,  prevenzione terziaria e strategia di analisi dei dati.

Per consentire a chi lavora di accedere all’aggiornamento Unicusano propone l’innovativa modalità di erogazione dei contenuti e-learning.

Tutto il materiale didattico previsto dal percorso di perfezionamento professionale in tromboembolismo venoso e sindrome post-trombotica  è accessibile tramite una piattaforma telematica di ultima generazione per cui il corsista ha la possibilità di stabilire una personale tabella di marcia.
In altre parole potrà scegliere liberamente quando e dove studiare, senza vincoli di orario.
Tutto ciò di cui avrà bisogno è una connessione a internet, un pc e una password per accedere all’area riservata, all’interno della quale sono disponibili video-lezioni, manuali di approfondimento e test di verifica.

Se desideri specializzarti in gestione globale del tromboembolismo venoso e rischio di sindrome post-trombotica a Padova non devi fare altro che iscriverti al Corso Unicusano.
Se invece hai bisogno di ulteriori informazioni in merito al percorso formativo compila il form laterale; siamo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.