Università e gravidanza: ecco come conciliarle con successo a Padova

Commenti disabilitati su Università e gravidanza: ecco come conciliarle con successo a Padova Studiare a Padova

Università e gravidanza sono considerati due termini dall’accostamento impossibile.

La presenza in aula per seguire le lezioni, gli spostamenti e gli orari da rispettare sono aspetti che difficilmente incontrano le esigenze di chi, giorno dopo giorno, è costretto a convivere con i chili in eccesso, le nausee mattutine, disturbi e fastidi di vario genere.
La fatica fisica e lo stress mentale derivanti da trasferte e rigidi vincoli temporali inducono tantissime giovani donne a rinunciare, loro malgrado, agli studi, senza considerare che all’università tradizionale esiste una valida alternativa.
Parliamo dei corsi online, soluzione estremamente pratica che consente di conciliare con serenità università e gravidanza.

Nell’ambito dell’offerta formativa presente sul mercato l’Università Telematica Niccolò Cusano è uno degli esempi che rendono possibile il binomio.

Partiamo subito col rassicurare le più scettiche: i corsi online Unicusano rilasciano titoli legalmente riconosciuti quindi non esistono motivi per non approfittare dell’opportunità; al contrario possiamo affermare che offrono una serie di innumerevoli vantaggi.

Per le future mamme uno degli aspetti più importanti ai fini della scelta è indubbiamente la flessibilità del percorso formativo.
E’ proprio a tale esigenza che risponde perfettamente la modalità di erogazione dei contenuti e-learning.
Grazie a una piattaforma telematica di ultima generazione i corsisti possono accedere al materiale didattico in qualsiasi momento della giornata.
Le video lezioni registrate possono essere seguite comodamente dalla poltrona di casa. Lo stesso contenuto può essere visto e rivisto più volte; la visione può essere interrotta e ripresa a proprio piacimento.
Non esistono vincoli di orario per cui è possibile studiare di mattina, di pomeriggio o anche di notte.

Un pc e una connessione a internet è tutto ciò che serve per: accedere alla piattaforma telematica, studiare online e conciliare università e gravidanza.

Durante il percorso formativo l’università telematica mette comunque a disposizione dei corsisti tutor e docenti, disponibili a fornire supporto e assistenza attraverso chat e video conferenze.

Se desideri diventare mamma ma non vuoi rinunciare agli studi non devi fare altro che scegliere la formazione Unicusano; grazie ai corsi online puoi conciliare con serenità e senza stress università e gravidanza.
Per ulteriori informazioni sulla proposta didattica Unicusano compila il form che trovi in questa pagina!