Commenti disabilitati su Università senza obbligo di frequenza: a Padova corsi online e master a distanza Studiare a Padova

Se lavori e non riesci neppure a immaginare come conciliare il tuo impiego con un eventuale corso o se sei uno studente e stai per scegliere un percorso formativo, continua a leggere questo articolo: l’università senza obbligo di frequenza potrebbe farti conoscere un mondo totalmente sconosciuto.

La formazione a distanza erogata dagli atenei telematici migliora notevolmente la qualità della vita di studenti, lavoratori e di chi si ritrova quotidianamente a combinare entrambe le condizioni in una città come Padova.

Sono ormai diversi anni che sul mercato formativo italiano operano con successo le università senza obbligo di frequenza, ma non tutti sanno come funzionano e quali garanzie offrono ai corsisti; in realtà qualcuno ha un’idea totalmente distorta relativamente ai percorsi online.

In questo post cercheremo di mostrarti un quadro completo di quelle che sono le caratteristiche dei corsi e dei master online attivati dall’Università Telematica Niccolò Cusano.

Università telematica: ampio ventaglio di specializzazioni

Partiamo dal bouquet didattico, la cui varietà sfata il primo falso mito sugli atenei online.

La proposta didattica Unicusano propone un ampio ventaglio di facoltà senza obbligo di frequenza, specializzazioni che sfociano nei settori professionali più promettenti dal punto di vista occupazionale.

Sei le aree a cui fanno riferimento corsi di laurea, master di specializzazione e percorsi di aggiornamento professionale: economica, giuridica, psicologica, ingegneristica, politologica e formazione.

Ognuna di esse è declinata a sua volta in percorsi triennali, magistrali e a ciclo unico, per quanto riguarda i corsi di laurea; di primo e secondo livello per quanto riguarda i master.

Corsi di laurea e master online orientati al mercato del lavoro

Ottime notizie anche sul fronte dell’impostazione didattica.

Unicusano predispone gli argomenti e gli approfondimenti dei percorsi di studio sulla base di un’attenta analisi del mercato professionale, così che il corsista possa acquisire competenze interessanti agli occhi delle aziende e non semplicemente una serie di nozioni e concetti anacronistici.

Università online: formazione a distanza innovativa

I corsi di laurea senza obbligo di frequenza si basano sulle potenzialità di una piattaforma telematica che attraverso una connessione a internet consente allo studente di accedere a tutto il materiale didattico comodamente online.

Ciò comporta una totale autonomia nella gestione dello studio che, in questo modo, può tranquillamente essere combinato con impieghi part time o a tempo pieno.

Ora che conosci le potenzialità dell’università online Unicusano non ti resta che scegliere il percorso e procedere con l’iscrizione.

Se hai ancora dubbi o hai bisogno di ulteriori informazioni compila il form laterale!

Ti aspettiamo 🙂