Facoltà di Ingegneria a Padova Unicusano

La facoltà di Ingegneria a Padova ha come obiettivo la realizzazione professionale di tantissimi giovani che coltivano l’ambizione di diventare ingegneri.

L’indirizzo di studi universitario si pone tra i più gettonati, per il fascino intrinseco della materia e per i numerosi ambiti di applicazione della stessa disciplina.
Trattandosi di una specializzazione spendibile in svariati settori del mercato, essa riesce a garantire buone prospettive occupazionali, a dispetto della crisi edella disoccupazione giovanile.

Facoltà di Ingegneria a Padova: gli indirizzi di studio Unicusano

Come accennato in precedenza l’indirizzo ingegneristico risulta attualmente tra i più frequentati; per tale motivo è importante scegliere un percorso innovativo e attuale, che consenta di sbaragliare la concorrenza, di emergere dalla massa e di fare la differenza in fase di selezione.

Per aumentare le possibilità di essere notati, e di essere quindi presi in considerazione come profili qualificati, è importante acquisire una preparazione allineata alle evoluzioni del settore di riferimento.

La facoltà di Ingegneria a Padova attivata dall’università telematica Niccolò Cusano è stata pensata e strutturata proprio sulla base delle esigenze del mercato; la proposta formativa include indirizzi di studi che afferiscono alle due principali branche ingegnersitiche: civile e industriale, nell’ambito delle quali sono attivi differenti curriculum.

I corsi di laurea triennali in Ingegneria prevedono i seguenti percorsi:

  • Corso di laurea in Ingegneria Civile
    curriculum Strutture
    curriculum Edilizia
  • Corso di laurea in Ingegneria Industriale
    curriculum Agroindustriale
    curriculum Biomedico
    curriculum Gestionale
    curriculum Elettronico
    curriculum Meccanico

I corsi di laurea magistrali in Ingegneria prevedono i seguenti percorsi:

  • Corso di laurea in Ingegneria Civile
  • Corso di laurea in Ingegneria Meccanica
    curriculum Produzione e Gestione
    curriculum Automotive
    curriculum Progettazione

Per l’accesso ai percorsi triennali è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, o di un titolo analogo riconosciuto idoneo conseguito all’estero.
Per i percorsi magistrali è richiesto il possesso di una laurea triennale.

Unicusano è un’ateneo telematico riconosciuto dal Miur, per cui i relativi titoli di studio sono validi ed equiparabili a quelli rilasciati dalle università tradizionali.

I vantaggi di una laurea online

I corsi di laurea di Ingegneria erogati dall’Unicusano sono fruibili anche online, attraverso la pratica ed innovativa modalità didattica e-learning.

La metodologia telematica si allinea perfettamente a quelli che sono i ritmi frenetici della società attuale, alle esigenze di chi è costretto a lavorare per mantenersi gli studi e agli studenti che abitando lontano dall’ateneo si ritrovano a fare i conti quotidianamente con trasferte lunghissime e spese esorbitanti per il vitto e l’alloggio in un’altra città.

L’erogazione dei corsi online avviene attraverso una piattaforma digitale, accessibile da pc o dispositivo mobile a qualsiasi ora del giorno o della notte, 7 giorni su 7.

All’interno di un’area riservata il corsista dispone di tutto il materiale didattico necessario per la preparazione degli esami di ingegneria.

Le lezioni possono essere seguite online, in streaming, per cui senza alcun vincolo di orario.
Trattandosi di video-registrazioni possono anche essere messe in pausa per essere poi visualizzate successivamente; un piccolo dettaglio che migliora la comprensione e l’assimilazione dei concetti particolarmente complessi e articolati.

 

 

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link