Colloquio di lavoro: a Padova con i master Unicusano il successo è assicurato

Terminata l’università ci si ritrova davanti ad un quesito ancestrale: ‘come affrontare un colloquio di lavoro?’.

Alla fine del percorso di studio i neo-laureati sono costretti a scontrarsi con una realtà complicata e piuttosto demoralizzante: la ricerca di un impiego.
L’attuale periodo non offre grandi prospettive e realizzare le proprie ambizioni professionali dopo anni di studio è vista quasi come un’utopia.

La fase più stressante è quella che riguarda la selezione degli annunci di lavoro, l’invio dei curriculum e la snervante attesa di un’azienda che mostri interesse per le proprie competenze professionali.

Ottenuto finalmente il famoso e attesissimo colloquio di lavoro le aspettative iniziano a crescere proporzionalmente al timore di non riuscire a raggiungerle.

Sfruttare al massimo l’opportunità è l’obiettivo principale  di qualsiasi candidato; la consapevolezza di aver dato il massimo è l’aspetto che consente di vivere con maggiore serenità l’esito della selezione, negativo o positivo che sia.

I giorni che precedono il fatidico colloquio di lavoro sono caratterizzati, quasi sempre, da momenti di ansie e preoccupazioni durante i quali ci si riversa sul web alla ricerca di qualche consiglio che aiuti ad acquisire maggiore sicurezza e a superare brillantemente la selezione.

Ok, dopo aver ‘scoperto’ che bisogna vestirsi in un certo modo, assumere una postura sicura e composta, mantenere un certo tono di voce e porre determinate domande per impressionare l’intervistatore è tempo di concentrarsi su quello che rappresenta il requisito fondamentale per ottenere l’impiego: la formazione.

L’unica carta vincente, in grado di fare davvero la differenza e di far emergere un candidato rispetto ad altri, è data dalle competenze professionali.

Per affrontare con successo un colloquio di lavoro lo strumento perfetto è offerto dall’Università Telematica Niccolò Cusano che attraverso i corsi di laurea online e i master di specializzazione consente di acquisire un know how approfondito e aggiornato, fortemente orientato alle esigenze del mercato professionale. La formazione Unicusano offre l’opportunità di approcciarsi al mondo del lavoro con un plus che fornisce la chiave per realizzare in tempi brevi le proprie ambizioni.

Cosa aspetti, scegli la specializzazione dei master Unicusano e affronta il tuo prossimo colloquio di lavoro con sicurezza!

Per qualsiasi chiarimento compila il form che trovi nella barra laterale!