Risk Manager: cresce la domanda di profili specializzati in gestione del rischio
Diventare Risk Manager significa avere l’opportunità di accedere alle numerose offerte di lavoro relative a tale emergente figura professionale.
Il rischio è una costante di qualsiasi settore; controllarlo e gestirlo è un’esigenza che accomuna ogni tipologia di azienda che interagisce sull’attuale mercato, ma per farlo è necessario affidarsi a figure specializzate in risk management.
Ciò spiega il costante aumento della domanda di professionisti in grado di realizzare modelli di analisi di rischio e nel contempo di sviluppare e consolidare il sistema di risk management.
Nel corso degli ultimi anni, nel settore del risparmio gestito, è cresciuta del 15% la richiesta di figure finanziarie.
A rivelare il trend relativo alla figura del Risk Manager è stata la società di headhunting Technical Hunters, che sulla base dei risultati di un’attenta analisi ha calcolato la percentuale che attesta la diffusa esigenza di affidarsi a tale emergente profilo.
Il manager della società italiana specializzata in ricerca e selezione ha descritto il particolare fenomeno come naturale conseguenza dell’internazionalizzazione del mercato e delle evoluzioni che si susseguono in ambito normativo.
Le offerte di lavoro sono rivolte principalmente a professionisti in possesso di una laurea in economia e a profili senior con una consolidata esperienza nel settore finanziario.
Per costruire le basi della propria carriera da Risk Manager a Padova lo strumento giusto è offerto dall’Università Telematica Niccolò Cusano.
Il Corso di Laurea in Economia rappresenta il punto di partenza per affermarsi nel settore come professionisti qualificati e competenti.
Oltre a un’offerta didattica aggiornata e approfondita il Corso Unicusano vanta un’innovativa metodologia di erogazione dei contenuti che si basa sulla formazione a distanza.
Le video-lezioni registrate possono essere seguite comodamente da casa o da qualunque altro posto in cui sia disponibile un pc e una connessione a internet; la visione può essere interrotta e ripresa anche più volte nella stessa giornata, a seconda delle proprie esigenze.
Il materiale didattico è disponibile online senza alcun vincolo di orario; lo studente può organizzare in maniera totalmente autonoma e personalizzata i tempi da dedicare allo studio così da poterlo conciliare con eventuali impegni lavorativi.
Se vuoi diventare Risk Manager e far parte della categoria professionale più ricercata degli ultimi tempi inizia subito a costruire le basi; iscriviti al Corso di Laurea in Economia oppure compila il form presente nella barra laterale per ottenere ulteriori informazioni.