Commenti disabilitati su Automation Engineer tra gli sbocchi professionali di Padova: ecco come approfittarne Studiare a Padova

Il mercato del lavoro è in continua evoluzione; alcuni profili, che fino a qualche anno fa registravano boom di richieste, oggi offrono scarse possibilità occupazionali mentre le cosiddette ‘professioni emergenti’ spopolano tra le offerte di lavoro a Padova.

Tra le figure professionali più richieste del 2016 emerge anche l’Automation Engineer, una specializzazione la cui esistenza, qualche tempo fa, neanche si sarebbe potuta immaginare.

A rivelare il trend positivo che tale professione registra in termini di richiesta è la società di recruiting Technical Hunters.
Secondo l’osservatorio del lavoro della stessa società il cosiddetto Automation Engineer offre buone opportunità lavorative; gli sbocchi professionali interessano svariati settori industriali che spaziano dalla domotica ai beni di largo consumo.

La retribuzione media annua, stando ai dati registrati dalla società di ricerca e selezione del personale, oscillerebbe tra i 45 e i 60 mila euro.

Le competenze richieste a un ingegnere specializzato in automazione sono essenzialmente le seguenti: capacità di effettuare  un accurato studio preliminare del progetto e di strutturarlo dal punto di vista tecnico; capacità di collaudo e test; abilità nell’individuare eventuali problematiche e conoscenza degli strumenti, teorici e pratici, idonei alla risoluzione delle stesse.

L’intervento dell’Automation Engineer nelle diverse fasi di un processo produttivo aziendale è il motivo per il quale è fondamentale una formazione aggiornata che includa lo studio di tutte le novità che si susseguono nel settore.

Su tale premessa si basano i corsi di laurea in ingegneria erogati dall’Università Telematica Niccolò Cusano.

La facoltà di ingegneria elettronica Unicusano è pensata e strutturata per rispondere alle attuali esigenze che accomunano le aziende: avvalersi di professionisti altamente specializzati in un determinato settore.

I tecnici generici, un tempo apprezzati e ricercati per la loro versatilità di impiego, in periodi di crisi e concorrenza spietata non risultano più appetibili dal punto di vista professionale.
L’innovazione porta con sé continui cambiamenti all’interno dei processi produttivi, per questo motivo è fondamentale poter contare su figure professionali aggiornate, in grado di stare al passo con il progresso attraverso la conoscenza dei nuovi strumenti disponibili sul mercato e la capacità di gestirli e sfruttarli a favore del profitto aziendale.

Approfitta dell’opportunità offerta dai corsi di laurea online Unicusano; iscriviti a Ingegneria Elettronica e inizia la tua scalata al successo professionale a Padova.

Per qualsiasi informazione compila il form laterale!