Commenti disabilitati su Bouquet didattico università telematica Unicusano: a Padova le potenzialità dei corsi online Studiare a Padova

Stai valutando la possibilità di iscriverti a un corso di laurea online ma non conosci le reali potenzialità del bouquet didattico proposto da un’università telematica.

Ok, nessun problema, siamo qui per chiarirti le idee e fornirti i dettagli necessari per comprendere i vantaggi derivanti da una simile scelta.

Nel dettaglio ci soffermeremo su Unicusano, una realtà che da anni si pone al servizio dei giovani e delle loro aspirazioni professionali.

Bouquet didattico università telematica Unicusano: specializzazioni

Una delle perplessità più grandi che affliggono i giovani in procinto di scegliere un’università online riguarda la varietà delle specializzazioni.

A differenza di quello che in tanti ancora, erroneamente, pensano, l’Università Telematica Niccolò Cusano ha attivato una proposta didattica adatta a tutti i ‘gusti’.

Le aree di specializzazione spaziano da quella giuridica a quella politologica; da quella psicologica a quella ingegneristica; da quella della formazione a quella economica.

Bouquet didattico università telematica Unicusano: formazione orientata al lavoro

All’ampio ventaglio di specializzazioni Unicusano combina una formazione orientata al mondo del lavoro, che avvicina lo studente a quelle che sono le dinamiche e le esigenze dei vari settori professionali.

Il know how acquisito durante percorsi di lauree triennali, magistrali e a ciclo unico risulta estremamente appetibile agli occhi delle aziende, motivo per il quale trovare un impiego risulterà molto più semplice.

Bouquet didattico università telematica Unicusano: servizi post laurea

Il conseguimento di una laurea segna la fine di un percorso ma allo stesso tempo rappresenta il punto di partenza verso  la gratificazione professionale.

Per quanto considerato un plus importante da aggiungere sul curriculum il titolo non garantisce un impiego, o almeno non lo garantisce in tempi brevi.

Con l’obiettivo di supportare e agevolare la complessa fase di ricerca di un lavoro Unicusano ha predisposto il servizio di ‘stage e job placement’, dedicata ai laureandi e ai neo-laureati che si apprestano ad entrare nel settore professionale di competenza.

Allo studente Unicusano è riservata la possibilità di accedere a una serie di opportunità di stage e offerte di lavoro, alle quali può scegliere di candidarsi attraverso l’invio del CV.

Ora che hai compreso i vantaggi della struttura didattica Unicusano non ti resta che scegliere il corso di laurea più adatto a te e iscriverti subito; per qualsiasi domanda compila il form laterale!