Commenti disabilitati su Offerte di stage: a Padova Unicusano ti aiuta a fare esperienza e trovare lavoro Studiare a Padova

Stai vagando sul web alla ricerca di annunci di lavoro seri ma non hai trovato altro che proposte e offerte di stage?

Non disperare, anche l’esperienza formativa temporanea presso un’azienda può rappresentare un’opportunità in termini di occupazione.

Se consideriamo l’attuale mercato del lavoro ci accorgiamo che la richiesta si concentra soprattutto sul requisito esperienza e sempre meno sulla formazione nozionistica universitaria.
E’ facile intuire la poca appetibilità di un neo-laureato rispetto all’appeal di un profilo che vanta all’attivo svariate interazioni professionali nel settore di riferimento.

Tutto cambia per gli studenti che scelgono l’Università Telematica Niccolò Cusano, una realtà che asseconda perfettamente le esigenze di studenti e aziende.

Corsi di laurea e master di specializzazione si basano su una struttura didattica fortemente orientata al mondo del lavoro  e alle reali necessità professionali dell’ambito a cui si riferiscono.

A laureandi e laureati Unicusano propone una sezione interamente dedicata alle offerte di stage.

Sul sito, nell’ambito della categoria servizi, figura la voce ‘stage e job placement’, un’attività di orientamento professionale che mira a supportare i neo-laureati durante le fasi di formazione professionale e ricerca di un lavoro.

Sono quattro le tipologie di proposte presenti all’interno della sezione riservata a studenti e laureati:

• Tirocini curriculari: previsti dal piano di studi di corsi di laurea e master;
  • tirocini extra curriculari: riservati ai neo-laureati che hanno conseguito un titolo universitario da non più di 12 mesi;
  • tirocini Unione Europea;
  • offerte di lavoro.

Per chi è alla ricerca di un’esperienza formativa il consiglio è quello di consultare con una certa frequenza l’area delle offerte di stage e lavoro e, qualora ci fosse qualche proposta interessante e attinente alla propria specializzazione, candidarsi attraverso l’invio del curriculum.

Con l’obiettivo di agevolare l’inserimento professionale dei propri studenti sul mercato, Unicusano offre, nell’ambito del servizio di stage e job placement, la consulenza di operatori specializzati su progetti da realizzare, sulla redazione di un CV, sulle tecniche per affrontare un colloquio di lavoro e sulle strategie per consultare gli annunci di lavoro.

Cosa aspetti?
Approfitta delle offerte di stage presenti all’interno della sezione ‘stage e job placement’; invia il tuo curriculum oppure contattaci attraverso il form laterale per ottenere ulteriori informazioni in merito al servizio Unicusano!