Commenti disabilitati su Lavoro online a Padova: ecco come distinguere le opportunità concrete dalle truffe Studiare a Padova

Il lavoro online non è  più soltanto un sogno, ma rappresenta una possibilità concreta, alternativa o ulteriore  al classico impiego in ufficio.

Spesso è un’esigenza dettata dalle scarse prospettive occupazionale della propria città; talvolta scaturisce dal desiderio di migliorare la qualità della propria vita evitando lo stress delle trasferte in ufficio; altre volte ancora deriva dalla necessità di arrotondare; qualunque sia l’ipotesi motivante, lavorare da casa è un sogno sempre più ricorrente, che accomuna uomini, donne, giovani e meno giovani.

Fino a qualche anno fa l’idea di svolgere un’attività restando comodamente seduto sulla poltrona di casa sarebbe risultata assurda; oggi è una realtà che, anche nel nostro Paese, sta prendendo lentamente piede.

L’appeal esercitato da una simile modalità di lavoro rappresenta un’opportunità anche per i truffatori, pronti a promettere mari e monti pur di guadagnare ‘qualche’ euro.

Lavoro online: le truffe

In rete girano, purtroppo, tantissime offerte di lavoro totalmente false, il cui unico obiettivo è quello di spillare soldi approfittando della momentanea vulnerabilità di chi ha l’impellente esigenza di trovare un impiego.

Generalmente le truffe si nascondono dietro gli annunci di lavoro che prevedono piccoli investimenti iniziali come ad esempio la sottoscrizione di abbonamenti o l’acquisto di manuali e kit dimostrativi.

Attenzione anche alle proposte che si inseriscono nella categoria ‘troppo bello per essere vero’.

Lavoro online: telelavoro e offerte serie

Decisamente più serie, concrete e allettanti le proposte di telelavoro provenienti dalle aziende che vantano una buona reputazione, online e sul mercato, ma che soprattutto non si limitano a promettere aria fritta.

In tal caso per riconoscere una realtà solida da una realtà precaria e poco promettente basta cercare qualche informazione online, sul sito stesso dell’azienda, o tra le notizie e i forum che in qualche modo ne parlano.

Superata la fase dei dubbi e accertata la serietà dell’annuncio arriva la parte più difficile: essere presi in considerazione tra centinaia, a volte anche migliaia, di candidature.

In tal senso l’unica arma davvero utile per risultare appetibili, anche solo per un colloquio di lavoro, è la specializzazione. I master post-laurea e corsi di aggiornamento professionale online erogati dall’Università Telematica Niccolò Cusano, attraverso una struttura didattica fortemente job oriented, rappresentano gli strumenti ideali per fare la differenza in fase di selezione.

Per ulteriori informazioni in merito agli indirizzi di specializzazione clicca qui oppure compila il form laterale con le tue domande!