Commenti disabilitati su Università telematica Unicusano: i migliori servizi di tutorato, stage e job placement a Padova Studiare a Padova

Dopo aver parlato a lungo delle peculiarità e dei vantaggi dei corsi di laurea senza obbligo di frequenza erogati dall’Università Telematica Unicusano passiamo ad analizzare un altro aspetto, importantissimo ai fini della formazione dello studente: la qualità dei servizi.

Nonostante l’era tecnologica in cui viviamo e l’innovazione che ha letteralmente invaso la nostra quotidianità c’è ancora chi pensa che le università online siano meno valide di quelle tradizionali.

Uno degli aspetti sui quali si concentrano le critiche dei più scettici è proprio la formazione a distanza che in quanto tale abbandona lo studente al suo destino senza garantirgli un’adeguata assistenza.

Nulla di più sbagliato!

Per dimostrarlo prenderemo in considerazione il ventaglio di servizi offerti da una realtà che ormai da diversi anni opera in direzione di un unico, grande obiettivo ovvero la soddisfazione delle esigenze dei giovani; questa realtà non può che chiamarsi Università Telematica Unicusano.

Partiamo da uno dei servizi più importanti per uno studente ai fini del suo stesso successo nell’ambito dello studio: il tutorato.

Poter contare su una persona disponibile, seria e qualificata per qualsiasi necessità, consiglio o supporto è fondamentale per poter affrontare il percorso formativo con la giusta serenità.
Due sono i profili a disposizione degli studenti, ognuno dei quali è preposto ad assolvere una funzione specifica: il tutor didattico e il tutor disciplinare.

Il primo si occupa principalmente di curare il rapporto con il discente, di ascoltarlo e comprenderne le esigenze al fine di agevolare il più possibile l’apprendimento.
Il tutor didattico è la figura a cui lo studente può rivolgersi per avere un primo orientamento sul percorso universitario e per definire un piano e un metodo di studi efficaci.

Diversa la funzione del tutor disciplinare, una figura specializzata in una determinata cattedra, che coadiuva il lavoro del docente, facendo spesso da ponte con gli studenti.

Un altro servizio per il quale l’Università Telematica Unicusano si distingue è quello di Stage e Job Placement.
Lo studente ha la possibilità di richiedere un incontro individuale per ricevere assistenza e consulenza sulla realizzazione di progetti professionali, sulla redazione del curriculum e sulle tecniche per affrontare un colloquio di lavoro.

Ora che conosci i servizi erogati dall’Università Telematica Unicusano non ti resta che accedere alla pagina dei corsi di laurea online e scegliere quello più adatto a te.

Per qualsiasi dubbio compila il form laterale!