Commenti disabilitati su Come funziona la formazione a distanza e quali sono i vantaggi per i lavoratori a Padova Studiare a Padova

E’ ormai noto a tutti lo sviluppo delle realtà universitarie telematiche sul territorio italiano, ma non tutti sanno esattamente come funziona la formazione a distanza e quali sono i vantaggi pratici ed economici per i lavoratori.

Chi lavora è quotidianamente obbligato a rispettare una serie di impegni e orari.

L’idea di poter frequentare un corso di laurea, un master o un corso di aggiornamento professionale è tutt’altro che realizzabile se si considerano i vincoli e la rigidità che caratterizzano la formazione tradizionale. Che si tratti di una scelta dettata dal desiderio di crescere professionalmente o di una decisione nata dall’esigenza di aggiornare le proprie competenze, studiare e allo stesso tempo lavorare non è una cosa semplice.

Grazie alla formazione a distanza le cose cambiano:  i corsi possono essere seguiti online, in qualsiasi momento della giornata.

Analizziamo nel dettaglio la realtà formativa dell’Unversità Telematica Niccolò Cusano e cerchiamo di capire come funziona e quali sono i vantaggi per chi lavora.

Formazione a distanza: come funziona

Attraverso la metodologia e-learning utilizzata dalla formazione a distanza Unicusano lavoratori part-time, collaboratori esterni, impiegati a tempo pieno e professionisti già affermati hanno la possibilità di approfondire e aggiornare le proprie competenze, allineandole ad eventuali cambiamenti intervenuti nel settore e alle esigenze del mercato professionale.

La piattaforma telematica consente di visualizzare le lezioni in streaming dal proprio pc, comodamente da casa, o in mobilità da smartphone e tablet, durante la pausa pranzo in ufficio o il tragitto in metro per raggiungere il posto di lavoro.

Il log-in alla propria area riservata consente l’accesso a tutto il materiale didattico, a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Formazione a distanza: i vantaggi economici e pratici

I corsi fad (acronimo utilizzato per identificare la formazione a distanza) consentono di evitare tutte quelle dispendiose trasferte per raggiungere l’ateneo e, come se ciò non bastasse, anche il costo dei libri di testo, disponibili in formato e-book all’interno della piattaforma telematica.

La possibilità di studiare da casa e di organizzare l’apprendimento in maniera flessibile e personalizzata scarica il lavoratore dallo stress e dalle preoccupazioni di dover conciliare lo studio con gli impegni professionali.

Ora che hai a portata di click la soluzione giusta per specializzarti ulteriormente o per aggiornare le tue competenze non devi fare altro che approfittarne.
Se hai bisogno di ulteriori dettagli in merito alla formazione a distanza Unicusano contattaci subito attraverso il form che trovi cliccando qui; siamo pronti a rispondere a tutte le tue domande!