Ingegneria Civile: ecco come conseguire la laurea online a Padova

Diventare un professionista ed essere chiamato ‘ingegnere’ è il sogno di tantissimi studenti.
I numerosi sbocchi professionali offerti dalla specializzazione accrescono ulteriormente il fascino dell’Ingegneria Civile, un indirizzo universitario che offre buone opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

Scopriamo insieme come diventare ingegnere civile a Padova partendo da un’importante premessa…

La grande disponibilità di figure professionali sul mercato rende necessaria una preparazione completa e aggiornata che consenta al neo-laureato di distinguersi dalla massa e di integrarsi velocemente nel contesto operativo.

E’ proprio sulla base di quanto appena evidenziato che l’Università Telematica Niccolò Cusano ha strutturato il Corso di Laurea in Ingegneria Civile, percorso che mira a formare profili in grado di affrontare e risolvere problematiche semplici nel settore di riferimento.

Corso di laurea online

Il primo anno si focalizza principalmente sullo studio di materie di base come ad esempio la Fisica, la Geometria, la Statistica, la Chimica e il Disegno; dal secondo in poi il percorso è dedicato alla formazione di profili in grado di operare nei settori tecnici dell’Ingegneria Civile e Ambientale.

Superato l’esame, alla fine del triennio, lo studente ha la possibilità di scegliere se continuare gli studi oppure cercare un impiego; il corso di laurea in Ingegneria consente di acquisire la preparazione necessaria per approfondire la formazione con la Magistrale o in alternativa per lavorare come ingegnere.

Per chi desidera continuare la specializzazione e nel contempo iniziare a lavorare e fare esperienza Unicusano propone la formazione a distanza, una modalità di studio pratica e flessibile che consente agli studenti di pianificare in piena autonomia il tempo da dedicare all’apprendimento.

Il materiale didattico previsto dal Corso di Laurea in Ingegneria Civile è disponibile online 24 ore su 24 per cui il corsista può accedervi in qualsiasi momento della giornata, senza vincoli di orario e soprattutto senza spostarsi da casa; può studiare online dal proprio pc o da un qualsiasi dispositivo mobile connesso alla rete.

A differenza di quello che molti potrebbero pensare la modalità di apprendimento e-learning non preclude affatto la possibilità di poter contare sull’assistenza e sul supporto di tutor e docenti; l’unica differenza rispetto alla formazione tradizionale è la metodologia di contatto, che nel caso della FAD avviene tramite e-mail, chat o sistemi di messaggistica istantanea.

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti in merito al Corso di Laurea in Ingegneria Civile non esitare a contattarci attraverso il modulo online che trovi cliccando qui; siamo pronti a rispondere a tutte le tue domande.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link