Commenti disabilitati su Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Padova con il Percorso Eccellenza Studiare a Padova

Sei intenzionato a iscriverti all’Università e ti interessa il corso di Laurea in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni? Ti informiamo che ora puoi frequentarlo anche nella modalità Percorso Eccellenza attivato dall’Università telematica Niccolò Cusano di Livorno.

Ma cos’è il Percorso Eccellenza? È una nuova formula di corso di laurea. Scopriamone caratteristiche, modalità e benefici in questa mini guida.

Il corso di Laurea in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni con il Percorso Eccellenza è l’innovativa modalità di percorso universitario introdotta da Unicusano.

In particolare, si tratta di un corso di laurea di durata triennale – con lo stesso piano didattico di quello tradizionale – che presenta novità strutturali e di fruizione.

Prima di parlare dei vantaggi del Percorso Eccellenza, occorre soffermarsi sul corso di Laurea triennale in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni.

Guida al corso di Laurea in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Cagliari

Il corso di Laurea triennale in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Padova propone un percorso di formazione articolato in due curricula alternativi.

Obiettivi dei due curricula sono la formazione di profili professionali che siano in grado di rispondere alle esigenze dell’industria moderna e dotati di una formazione generale in grado di far fronte alla rapida evoluzione delle tecnologie.

Per questo, il percorso di formazione generale prevede insegnamenti di base dell’area fisico-matematica, oltre all’insegnamento della lingua inglese.

A queste materie di studio si aggiungono poi insegnamenti caratterizzanti nei settori propri dell’Ingegneria dell’informazione quali:

• elettronica
  • campi elettromagnetici
  • telecomunicazioni
  • sistemi di elaborazione delle informazioni

La formazione comune è cementata da alcuni insegnamenti affini nei settori dell’ingegneria industriale utili per completare il profilo culturale del laureato.

Il curriculum qui proposto, Elettronica e Telecomunicazioni, completa la preparazione di base in area chimica e approfondisce le tematiche relative alla trasmissione ed elaborazione dei segnali.

Che cos’è il Percorso Eccellenza?

Il Percorso Eccellenza di Unicusano in cosa consiste, nello specifico? E come si differenzia da un tradizionale corso di laurea?

La caratteristica più importante di questa modalità è l’introduzione di un mentore qualificato che si occupa esclusivamente del singolo studente, assistendolo nella preparazione di tutti gli esami.

Non solo, perché, con questo tutor personale, lo studente sostiene anche l’esame finale, che viene spacchettato in una serie di esoneri anziché essere sostenuto per intero come avviene tradizionalmente.

E’ una metodologia didattica che consente a chi si iscrive di finire il suo percorso nei tempi prestabiliti e, allo stesso tempo, di approfondire meglio gli argomenti di studio.

Come funziona la Laurea in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni?

Il corso di Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni dell’Università telematica Niccolò Cusano di Padova è accessibile da studenti in possesso di diploma di scuola secondaria superiore.

Tale corso è fruibile sia in presenza che in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning messa a disposizione da Unicusano e accessibile 7 giorni su 7.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Cos’ha di diverso, dunque, il Percorso Eccellenza rispetto ai corsi di laurea “tradizionali”? Per prima cosa, tale formula assicura allo studente un mentore esclusivo per l’intero percorso di studi.

Infatti, mentre nei corsi di laurea tradizionali sono previsti più tutor per le diverse materie (il cui supporto è richiesto da tutti gli studenti), il Percorso Eccellenza mette a disposizione dello studente un mentore esclusivo che lo assiste passo passo fino al conseguimento della laurea.

Inoltre, nel Percorso Eccellenza gli esami sono suddivisi in più esoneri intermedi, sostenuti sempre con il proprio tutor.

I vantaggi per lo studente

Perché, quindi, scegliere il corso di Laurea in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Padova con il Percorso Eccellenza? Ecco alcuni motivi:

• Mentore/tutor esclusivo per l’intera durata del corso di Laurea
  • Formazione di assoluto livello in ambito ingegneristico
  • Esame spacchettato in esoneri intermedi, per facilitare l’apprendimento

Il costo della retta annuale per il corso di Laurea triennale in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Padova con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Se sei interessato, compila il form per richiedere maggiori informazioni e verrai ricontattato dallo staff di Unicusano.

Credits Immagine: DepositPhoto.com/londondeposit