Laurea magistrale in comunicazione digitale a Padova con Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in comunicazione digitale a Padova con Percorso Eccellenza Studiare a Padova

Desideri specializzarti nel settore della comunicazione online e offline? Il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Padova è ciò che ti consentirà di farlo, aprendoti orizzonti professionali nell’ambito dei digital jobs (e non solo). Scopri il corso anche nella modalità Percorso Eccellenza.

Se ti stai chiedendo cos’è, questa mini guida ti aiuterà a scoprirne caratteristiche e vantaggi. Il Percorso Eccellenza, infatti, è una formula innovativa di corso di laurea ottimizzata in ottica professionale. Ti illustreremo perché.

La guida completa al corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Padova

Il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Padova forma laureati chiamati a lavorare nel settore dei digital jobs, in imprese mediali, con specifiche competenze di ideazione, produzione, diffusione e gestione di contenuti e servizi online e offline.

Gli ambiti professionali a cui apre questa laurea sono l’organizzazione, la gestione, il team creativo e progettuale nell’ambito delle diverse aree della comunicazione digitale: dal social marketing all’editoria, passando per network televisivi e brand.

La magistrale è, come da prassi, strutturata in un biennio. Il primo anno si caratterizza per insegnamenti riguardanti il campo dei Digital Studies, dei metodi per la ricerca sociale e mediale, del marketing digitale, dei social network sites e dell’analisi semiotica dei prodotti culturali e mediali.

Nel secondo anno, invece, è prevista, oltre all’insegnamento non a scelta relativo alla dimensione legislativa e normativa della comunicazione digitale, la personalizzazione dell’offerta formativa.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

In apertura di mini guida, ti abbiamo parlato del Percorso Eccellenza. Di cosa si tratta? È una nuova formula di corso di studi universitario pensata su misura per lo studente.

Il Percorso Eccellenza, rispetto ai corsi di laurea tradizionali, assegna allo studente un mentore esclusivo: questi è un tutor personale che assisterà in via esclusiva lo studente per tutta la durata del corso scelto.

Oltre ad un mentore personale, con cui lo studente può preparare e sostenere tutti gli esami, l’altra peculiarità del Percorso Eccellenza riguarda lo svolgimento degli esami, spacchettati in esoneri intermedi.

Gli esoneri garantiscono uno studio meno stressante (il materiale di studio non è proibitivo come nell’esame in modalità unica) e un apprendimento della didattica più qualitativo.

Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale

Il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Padova è fruibile da studenti in possesso di un titolo triennale. È possibile seguire il corso sia in presenza che online. Per farlo, basta collegarsi alla piattaforma e-learning dell’Università telematica Niccolò Cusano.

La piattaforma è accessibile tutti i giorni 24 ore su 24. Il percorso prevede 120 crediti formativi e una prova finale.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Quali sono, quindi, le differenze tra il Percorso Eccellenza e un corso di laurea “tradizionale”? Innanzitutto, come abbiamo già visto, il Percorso Eccellenza mette a disposizione dello studente un mentore esclusivo con cui preparare e sostenere tutti gli esami.

In più, la suddivisione degli esami in più esoneri intermedi assicura una migliore assimilazione degli argomenti di studio e un apprendimento più qualitativo.

I vantaggi per lo studente

Il Percorso Eccellenza offre notevoli vantaggi rispetto ad un corso di Laurea tradizionale. Innanzitutto un approfondimento maggiore su ogni singola materia di studio, oltre all’assistenza 7 giorni su 7 di un tutor.

Il costo della retta annuale del corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Padova con il Percorso Eccellenza è pari a 5000 euro. Se sei interessato, compila il form per richiedere maggiori informazioni.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Undrey