Laurea magistrale in ingegneria informatica a Padova con il Percorso Eccellenza

Per chi ha appena conseguito una Laurea triennale in Ingegneria informatica, il corso di Laurea magistrale in Ingegneria informatica rappresenta la naturale prosecuzione. Da oggi, l’Università telematica Niccolò Cusano di Padova propone questa magistrale anche nella modalità Percorso Eccellenza.

Ma in cosa consiste il Percorso Eccellenza? Te lo sarai sicuramente chiesto. È una nuova modalità di corso di laurea che ha l’obiettivo di formare in maniera ancora più qualificante lo studente.

In questa mini guida verrai informato sulle modalità e i vantaggi del Percorso Eccellenza.

Guida al corso di Laurea magistrale in Ingegneria informatica a Livorno

Prima di parlarti delle caratteristiche del Percorso Eccellenza, devi sapere che è possibile iscriversi al corso di Laurea magistrale in ingegneria Informatica solo se si è in possesso di una Laurea triennale appartenente alle classi di studi L-8 (oppure titoli equivalenti o riconosciuti all’estero).

Tale laurea magistrale ha l’obiettivo di formare una figura professionale preposta all’ideazione, alla ricerca, alla progettazione, allo sviluppo, alla gestione e al controllo di prodotti, sistemi, processi e servizi complessi nell’ambito dell’informatica.

Il corso ha durata biennale e prevede il raggiungimento di 120 crediti formativi. Il piano di studi propone insegnamenti quali lo studio dell’intelligenza artificiale e degli algoritmi e strutture dati per i Big Data.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza attivato da Unicusano è una nuova modalità di corso di laurea che, rispetto a quelli tradizionali, garantisce allo studente un mentore esclusivo.

Oltre a questo tutor strettamente personale, con cui è possibile preparare e sostenere tutti gli esami, l’altra novità riguarda proprio gli esami, articolati in più esoneri intermedi e non sostenuti in un’unica prova dagli studenti.

Come funziona la Laurea magistrale in Ingegneria informatica

Il corso di Laurea magistrale in Ingegneria informatica è accessibile sia in presenza che in modalità online, 24 ore su 24, utilizzando la piattaforma e-learning messa a disposizione da Unicusano.

Una soluzione smart e in linea con la società digitale di oggi, che consente a studenti con particolari esigenze – personali e lavorative – di gestire in totale autonomia lo studio.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Ciò che distingue il Percorso Eccellenza da un normale corso di Laurea è l’introduzione di un tutor personale, figura a disposizione dello studente per l’intero corso di laurea.

In questa modalità, inoltre, l’apprendimento è più qualitativo grazie alla suddivisione in esoneri intermedi degli esami, sostenuti proprio con il mentore personale.

I vantaggi per lo studente

Il Percorso Eccellenza offre notevoli vantaggi rispetto ad un corso di Laurea tradizionale. Innanzitutto un approfondimento maggiore su ogni singola materia di studio, oltre all’assistenza 7 giorni su 7 di un tutor esclusivo e a propria completa disposizione.

Il costo della retta annuale della Laurea magistrale in Ingegneria informatica a Padova con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 euro. Se sei interessato, compila il form per richiedere maggiori informazioni.

Credits Immagine: DepositPhoto.com/deagreez1