Laurea triennale in ingegneria informatica a Padova con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea triennale in ingegneria informatica a Padova con il Percorso Eccellenza Studiare a Padova

Se sei interessato ad una carriera da ingegnere informatico, devi sapere che l’Università telematica Niccolò Cusano di Padova ha attivato il Percorso Eccellenza nel contesto del corso di Laurea triennale in Ingegneria informatica.

In questa mini guida ti verranno fornite informazioni sul Percorso Eccellenza e sui vantaggi (per gli studenti) che offre questa modalità di corso di studi.

Prima di parlarti del Percorso Eccellenza attivato da Unicusano, occorre introdurre le caratteristiche del corso di Laurea triennale in Ingegneria informatica a Padova.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea in Ingegneria informatica a Livorno

La Laurea triennale in Ingegneria Informatica è il primo step universitario nell’ambito dell’Ingegneria dell’Informazione, con particolare riferimento all’Informatica.

Il corso è strutturato in maniera da soddisfare le crescenti richieste del mondo del lavoro, in ambito industriale e manifatturiero, per l’esercizio di sistemi e infrastrutture hardware o software impiegati nella fornitura di servizi nell’area ICT.

La Laurea in Ingegneria Informatica ha durata triennale e si struttura in un percorso di formazione generale che si concretizza per mezzo di due curricula alternativi.

Il corso triennale in Ingegneria Informatica prepara alla professione di:

• Tecnici programmatori
  • Personale tecnico web
  • Tecnici gestori di reti e di sistemi telematici
  • Addetti specializzati per le telecomunicazioni
  • Tecnici elettronici

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza di Unicusano è una nuova modalità di erogazione della didattica che garantisce allo studente una formazione altamente qualificante. In che modo? Affiancandogli un mentore esclusivo, ovvero un tutor personale che lo assiste nella preparazione di tutti gli esami.

Con il mentore, lo studente sostiene inoltre anche l’esame finale, che viene frazionato in una serie di esoneri intermedi anziché essere sostenuto per intero come avviene nel corso di laurea tradizionale.

Come funziona la Laurea triennale in Ingegneria informatica?

Gli studenti possono seguire il corso di Laurea triennale in Ingegneria Informatica a Padova sia in presenza che online, utilizzando la piattaforma telematica di Unicusano, accessibile h24 tutti i giorni.

Grazie alla modalità e-learning, anche gli studenti con particolari esigenze personali o lavorative potranno laurearsi gestendo in autonomia lezioni e preparazione degli esami.

Il corso di Laurea triennale in Ingegneria Informatica a Livorno prevede insegnamenti dell’area fisico-matematica e dell’area informatica.

Completano la formazione gli insegnamenti dell’ingegneria dell’informazione, la lingua inglese e attività formative utili ad acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea “tradizionale”?

Cos’ha di diverso il Percorso Eccellenza rispetto ad un corso di laurea tradizionale? Innanzitutto introduce un mentore personale, un tutor assegnato al singolo studente.

Il mentore è un assistente dei professori che offre il proprio supporto allo studente nell’intero percorso di studi e in maniera esclusiva.

Nei corsi di laurea tradizionali, diversamente dal Percorso Eccellenza, gli studenti hanno a disposizione diversi tutor per le materie, ma queste figure sono chiamate ad assistere tutti gli studenti e non possono dedicarsi esclusivamente al singolo studente.

Inoltre, nel Percorso Eccellenza gli esami sono spacchettati in diversi esoneri invece che essere sostenuti attraverso un’unica prova. Questo assicura una formazione più efficace mentre lo studente ha la possibilità di gestire con ancora più autonomia lo studio.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Perché dovresti scegliere il Percorso Eccellenza rispetto ad un normale corso di laurea? Per tutta una serie di motivi, tra cui:

• un mentore personale, che ti supporterà passo passo durante il percorso di studi
  • una miglior strutturazione degli esami, divisi in esoneri
  • gestione dello studio in completa autonomia, grazie alla metodologia e-learning

In altri termini, il Percorso Eccellenza aumenta la qualità di un corso di laurea, offrendo una migliore formazione.

Il costo della retta annuale per il corso di Laurea triennale in Ingegneria Informatica a Padova con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Desideri ricevere maggiori informazioni? Compila il form presente in pagina e verrai ricontattato dallo staff di Unicusano.

Credits Immagine: DepositPhoto.com/SergeBertasiusPhotography