Commenti disabilitati su Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Padova con il Percorso Eccellenza Studiare a Padova

Hai deciso, dopo le scuole superiori, di iscriverti ad un corso universitario in ambito umanistico? Ti suggeriamo il corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza, dell’Università telematica Niccolò Cusano di Padova.

Il corso, attivo anche nella modalità Percorso Eccellenza, eroga conoscenze e competenze richieste dai settori professionali dell’insegnamento, dell’editoria e comunicazione digitale.

Scopri di più su questa laurea triennale nella seguente mini guida di Unicusano!

Guida al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Padova

Il corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza è la scelta ideale per coloro che vogliono ricevere un’alta formazione nei settori più tradizionali delle Lettere (lingua e letteratura italiana, storia e geografia, linguistica generale e della lingua italiana).

Questa laurea, inoltre, fornisce anche gli insegnamenti di una seconda lingua dell’Unione europea e dell’uso dei principali strumenti e applicativi digitali.

Tra gli sbocchi occupazionali di questo indirizzo figurano:

• Agenzie editoriali;
  • Istituti e agenzie deputate alla produzione e alla disseminazione, anche scientifica e anche via web;
  • Biblioteche;
  • Enti pubblici o privati, associazioni e fondazioni

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è l’ultima formula di corso di laurea introdotta da Unicusano. Assicura una formazione di alto profilo grazie in primis alla novità del mentore personale.

Chi è il mentore? È un tutor assegnato al singolo studente con lo scopo di assisterlo nella preparazione di tutti gli esami.

In più, l’altra novità riguarda proprio gli esami, che non solo vengono spacchettati in una serie di esoneri intermedi, ma vengono sostenuti proprio con il mentore.

Come funziona la Laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza

La Laurea in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Padova è un titolo di studio spendibile nell’ambito dell’insegnamento, nella produzione e valorizzazione del patrimonio culturale e dell’editoria e comunicazione digitale.

Il corso, di durata triennale è fruibile online 24 ore al giorno, e viene erogato per mezzo della piattaforma e-learning fornita da Unicusano.

Lo studente potrà quindi collegarsi 7 giorni su 7 e senza vincoli di orario per scaricare il materiale didattico e assistere alle lezioni, gestendo in piena autonomia lo studio. Una modalità assai utile in caso di impegni personali e/o lavorativi.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Nei corsi di laurea tradizionali, lo studente ha il supporto dei tutor per le diverse materie disciplinari ma non ha, però, a sua completa ed esclusiva disposizione questi assistenti.

Inoltre, nel Percorso Eccellenza, gli esami sono configurati come una serie di esoneri intermedi da sostenere, questo per facilitare l’approfondimento sugli argomenti di studio.

I vantaggi per lo studente

Perché scegliere il Percorso Eccellenza al posto di un corso di Laurea tradizionale? Per i seguenti motivi:

• Gli studenti si assicurano in esclusiva un mentore, ossia un tutor personale che li affiancherà per tutta la durata del percorso di studi
  • Gli esami vengono spacchettati in più esoneri intermedi per facilitare la gestione dello studio da parte dello studente

La retta annuale del corso di Laurea in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Padova con il Percorso Eccellenza è di 5.000 Euro. Se sei interessato a questa modalità, compila il form per richiedere maggiori informazioni.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Shalamov