Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Padova con il Percorso Eccellenza

Il corso di Laurea Triennale in Lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche è il percorso universitario ad hoc per studenti interessati a lavorare nell’ambito della comunicazione e del turismo culturale, oltre che in campo editoriale.

In questa mini guida dell’Università telematica Niccolò Cusano di Padova ti informeremo sulle caratteristiche e sugli sbocchi professionali di questa laurea umanistica.

Inoltre, scoprirai i vantaggi della nuova modalità di corso di laurea Unicusano: il Percorso Eccellenza.

La guida completa al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche a Padova

La Laurea in Lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche forma laureati esperti di studi storico-letterari e linguistici,  profili accademici il cui sapere va dalla conoscenza del patrimonio cultura nazionale alla padronanza delle tecnologie digitali applicate a redazione di testi e ricerca.

Tali figure saranno in grado di operare, con strumenti conoscitivi e metodologici adeguati, negli ambiti dell’industria editoriale e dei contesti turistico- culturali di oggi.

La Laurea in Lettere – Materie letterarie e linguistiche promossa da Unicusano è attiva a Padova anche nella modalità Percorso Eccellenza.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza è la nuova metodologia didattica attivata dall’Università telematica Niccolò Cusano. Quest’innovativa formula migliora alcuni aspetti dei corsi tradizionali.

Infatti, il Percorso Eccellenza assegna allo studente un mentore esclusivo, ossia un tutor personale con cui è possibile preparare e sostenere tutti gli esami.

L’altra novità introdotta da questa modalità riguarda gli esami, articolati in più esoneri e non previsti nella classica prova unica.

Queste novità strutturali di fatto migliorano la fruizione del corso di laurea, rispondendo alle esigenze di studenti alle prese con impegni personali e lavorativi.

Come funziona la Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche?

Il corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche a Padova è accessibile sia in presenza che in modalità online 24 ore su 24.

Lo studente potrà collegarsi alla piattaforma e-learning messa a disposizione da Unicusano, che consente di scaricare il materiale didattico e assistere alle video-lezioni.

Una soluzione, questa, che è l’ideale per gli studenti con impegni lavorativi o che non hanno modo di frequentare le lezioni in sede.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Ciò che distingue il Percorso Eccellenza da un corso di laurea tradizionale è innanzitutto l’introduzione della figura del mentore esclusivo, ossia un tutor assegnato al singolo studente per assisterlo per tutto il triennio.

In questa nuova modalità, inoltre, vi è la suddivisione in esoneri degli esami, che lo studente sostiene con il proprio tutor.

I vantaggi per lo studente

Il Percorso Eccellenza offre notevoli vantaggi rispetto ad un corso di laurea tradizionale. Innanzitutto un approfondimento più qualitativo su ogni singola materia di studio, oltre all’assistenza 7 giorni su 7 di un tutor esclusivo.

Il costo della retta annuale della Laurea triennale in Lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche a Padova con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 euro.

Ora che conosci i vantaggi di questa nuova formula, compila il form per richiedere maggiori informazioni.

Credits immagine: DepositPhoto.com/yulan