Laurea triennale in sociologia a Padova con il Percorso Eccellenza

Per chi è interessato a lavorare in ambito sociologico, è fondamentale conseguire un titolo di studio universitario come la Laurea triennale in Sociologia. Se desideri iscriverti a questo corso di laurea, sappi che l’Università telematica Niccolò Cusano di Padova ha introdotto la modalità Percorso Eccellenza.

In cosa consiste il Percorso Eccellenza? Si tratta di nuova modalità di corso di laurea di cui scopriremo caratteristiche e vantaggi in questa mini guida.

Guida al corso di Laurea triennale in Sociologia a Livorno

Ti informiamo innanzitutto che è possibile accedere al corso di Laurea triennale in Sociologia a Padova solo se si è in possesso di diploma di scuola secondaria superiore.

Il corso forma esperti in grado di affrontare le questioni specifiche relative al contesto sociale e alle dinamiche socio-economiche, culturali, territoriali, turistiche ed istituzionali.

Agli studenti è offerta un’accurata formazione nell’ambito disciplinare della sociologia, con attenzione alla dimensione metodologica, utile per analizzare i fenomeni sociali contemporanei e i processi di mutamento che li contraddistinguono.

I due aspetti della formazione sono costituiti sia dalle competenze teoriche della sociologia che dall’acquisizione delle varie tecniche, qualitative e quantitative, tipiche della ricerca sociale, relative ai metodi di raccolta, elaborazione e interpretazione dei dati.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

In apertura, ti abbiamo parlato del Percorso Eccellenza attivato dall’Università telematica Niccolò Cusano. Parliamo di una nuova formula di corso di studi universitario che presenta alcuni aspetti innovativi.

Il Percorso Eccellenza, rispetto ai corsi di laurea tradizionali, assicura allo studente un mentore esclusivo, ossia un tutor personale che lo assisterà per tutta la durata del percorso universitario.

Le novità non finiscono qui, perché oltre ad un mentore a propria disposizione, con cui lo studente può preparare e sostenere tutti gli esami, proprio lo svolgimento degli esami viene rivoluzionato: non più prove in modalità unica ma suddivisione degli esami in esoneri intermedi.

Questo garantisce uno studio meno stressante (il volume di impegno è diviso tra i diversi esoneri) e un apprendimento della didattica più qualitativo.

Come funziona la Laurea triennale in sociologia?

La Laurea triennale in Sociologia a Padova è fruibile sia in presenza che online h24 grazie alla piattaforma e-learning messa a disposizione da Unicusano.

Il corso offre nel primo anno una formazione sociologica di base, integrata da discipline caratterizzanti di carattere storico e giuridico.

Successivamente la formazione si completa con l’acquisizione di conoscenze metodologiche e di attività formative caratterizzanti nei settori della statistica, dell’area pedagogica e di quella politologica.

L’ultimo anno completa la formazione teorica e metodologica, che integra con conoscenze economiche e con lo studio di una lingua straniera.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Quali sono, quindi, le differenze tra il Percorso Eccellenza e un corso di laurea “tradizionale”? Innanzitutto, il Percorso Eccellenza mette a disposizione dello studente un mentore esclusivo con cui preparare e sostenere tutti gli esami.

In più, la suddivisione degli esami in più esoneri intermedi assicura una migliore assimilazione degli argomenti di studio.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Perché scegliere il corso di Laurea triennale in Sociologia a Padova con il Percorso Eccellenza? I vantaggi di questa modalità sono i seguenti:

  • mentore/tutor esclusivo, un supporto personale per l’intero percorso di studi
  • migliore gestione dello studio e della preparazione degli esami grazie agli esoneri intermedi

Il costo della retta annuale per il corso di Laurea triennale in Sociologia a Padova con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 euro.

Se desideri ricevere maggiori informazioni su questa modalità di corso di laurea, compila il form e verrai ricontattato dallo staff di Unicusano.

Credits Immagine: DepositPhoto.com/belchonock


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link