I migliori quotidiani economici da leggere assolutamente

Se sei alla ricerca di notizie in tempo reale sull’andamento della Borsa o di aggiornamenti che riguardano le banche, gli investimenti o la politica economica allora dovresti fermarti qualche minuto su questa pagina; nei prossimi paragrafi ti indicheremo i migliori quotidiani economici, ovvero le fonti a cui dovresti far riferimento per avere informazioni precise, dettagliate e aggiornate sul mondo della finanza e dell’economia in generale.

Quotidiani di economia: i più autorevoli

Autorevolezza, approfondimento e aggiornamento sono gli aspetti fondamentali per una testata economica.

Se sei un trader o se stai studiando Economia a Padova e desideri entrare nel mondo della finanza allora dovresti assolutamente tenerti aggiornato attraverso fonti affidabili.

Di seguito l’università telematica Niccolò Cusano di Padova ha selezionato i migliori quotidiani economici che trattano temi quali l’economia, la borsa e la finanza in generale.

Scopriamoli insieme.

1 – Il Sole 24 Ore

Il nostro elenco di suggerimenti dedicato alle migliori testate di economia non può che essere aperto con ‘Il Sole 24 Ore’, uno dei quotidiani più diffusi e letti in Italia.

È attualmente considerata una delle fonti più autorevoli, punto di riferimento affidabile e preciso per investitori, economisti, imprenditori e per tutti i professionisti che operano nel campo dell’economia.

Il quotidiano fornisce ai lettori notizie che riguardano le quotazioni in borsa in tempo reale, le normative sui tributi, le obbligazioni e i fondi, i mutui e i prestiti.
Tra gli approfondimenti anche la cronaca, sia italiana che estera.

Per i digital addicted, la testata dispone anche di un’app mobile, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet iOS e Android.

2 – MF Milano Finanza

Continuiamo l’elenco con Milano Finanza, un altro noto quotidiano italiano, uno dei giornali economici più letti tra gli operatori finanziari e tra chi opera nel trading online.

L’acronimo MF che precede il nome sta per Mercati Finanziari, la testata che ha inglobato quello che un tempo era il settimanale Milano Finanza.

Edito dal gruppo Class Editori il quotidiano esce in edicola dal lunedì al venerdì; il sabato, giorno in cui le Borse sono chiuse, esce invece in versione setimanale di economia.

Il giornale si concentra su notizie che riguardano l’economia italiana e mondiale; in particolare approfondisce tematiche che riguardano il trading online, e quindi la Borsa.

Quotidiani di economia stranieri

Oltre alle testate italiane esistono numerosi quotidiani stranieri che vantano una grande autorevolezza a livello mondiale.

Tra le più conosciute il Financial Times, testata principale del Regno Unito, e International Business Times, importante quotidiano economico statunitense.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link